giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora - Ponte nel degrado, arrivano 300mila euro per la ristrutturazione

Sora – Ponte nel degrado, arrivano 300mila euro per la ristrutturazione

Marcelli: Il ponte "Cristini" rappresenta un collegamento pedonale e ciclabile, dunque capace di offrire una totale sicurezza ai pedoni e ai ciclisti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il ponte lamellare ciclopedonale “V. Cristini” di Sora versa in uno stato di totale degrado e abbandono da molto tempo ormai, tanto che dal 2014 risulta chiuso al transito a tutela della pubblica incolumità.

Da qui l’ordine del giorno che ho presentato nell’ambito dell’approvazione della proposta di legge relativa all’assestamento delle previsioni di bilancio 2022-2024 che ha per oggetto proprio la ristrutturazione del ponte”

- Pubblicità -

Così in una nota il Capogruppo M5S alla Regione Lazio Loreto Marcelli.

“Si tratta -aggiunge- di un intervento dal valore di 300mila euro, che consentirà di ripristinare la viabilità e la fruibilità del ponte ciclopedonale, che rappresenta un punto di collegamento particolarmente rilevante per la città che unisce il centro storico con il popoloso quartiere San Rocco.

- Pubblicità -

Si tratta, infatti, di una passerella di legno che costeggia il fabbricato Marsella e che consentiva ai pedoni di by-passare l’angusto e pericoloso borgo San Rocco, realizzato con una struttura portante in legno lamellare lunga 45 metri, che a causa della vetustà e il cattivo stato di conservazione è oggi pericolante. Non è da escludere che il ponte possa essere oggetto di cedimenti strutturali, così come è già successo per un analogo ponte con le stesse caratteristiche e realizzato nello stesso periodo della città, che si trovava nel parco San Domenico, quasi totalmente crollato nel 2013.

Il ponte “Cristini”  rappresenta un collegamento completamente pedonale e ciclabile, dunque capace di offrire una totale sicurezza ai pedoni e ai ciclisti. La sua riqualificazione rappresenta, quindi, anche un significativo impulso alla sostenibilità e alla mobilità verde nella città. 

- Pubblicità -

Dopo essermi impegnato per la ripavimentazione della SR82 nel Comune di Sora -aggiunge- e per i lavori di riqualificazione della SR627 della Vandra che interessano i Comuni di Broccostella e Vicalvi, un altro grande obiettivo raggiunto è la riqualificazione del ponte Cristini, per ridare slancio e assicurare una maggiore vivibilità alla città di Sora”, conclude il Capogruppo M5S alla Pisana

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24