sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variGym Boxe - Il ceccanese Iano Nicolia si veste di tricolore

Gym Boxe – Il ceccanese Iano Nicolia si veste di tricolore

Tra gli oltre quattrocento atleti provenienti da tutta Italia, i tre atleti ceccanesi hanno detto la loro

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel fine settimana scorso, presso lo “Chalet Paradise Beach” di Lido di Fermo, si è svolto il campionato italiano di Gym Boxe, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana. Presenti all’evento anche gli atleti Paola De Bellis, Antonio Migliozzi e Iano Nicolia del “Team Luigi Tiberia Boxe” di Ceccano, a cominciare dal maestro Luigi Tiberia, “costola” della “Domenico Tiberia Boxing Club” del presidente Massimo Tiberia, in collaborazione con il Kanda FMK, sodalizi ceccanesi di spicco nell’ambiente degli sport da combattimento e nella fattispecie boxe, kick boxing, taekwondo, mma, e con i propri atleti hanno conquistato diversi titoli, tra cui quello regionale delle rispettive categorie.

Tra gli oltre quattrocento atleti provenienti da tutta Italia, i tre atleti ceccanesi hanno detto la loro: dopo la delusione comune per Paola De Bellis, campionessa italiana uscente, che non ha potuto difendere il titolo, in quanto la sua categoria (over “+50 anni”) non si è formata, e pur rimanendo campionessa in carica, resta il rammarico per non aver potuto disputare neanche un incontro dopo tutto il sacrificio negli allenamenti per la preparazione. Ottima di contro la prestazione di Antonio Migliozzo il quale, all’esordio in una competizione così di spicco, tradito dall’inesperienza, è stato eliminato ai quarti di finale per un richiamo di troppo.

- Pubblicità -

Sbalorditiva invece la prestazione di Iano Nicolia, anche lui all’esordio in questa disciplina, ma forte dell’esperienza acquisita nelle altre discipline praticate con le quali ha già ha conquistato titoli italiani ed internazionali (Taekwondo, Kickboxing). Dopo aver centrato la finale contro avversari di alto livello, ha disputato l’ultimo incontro con un’atleta di alta caratura, ma che nulla ha potuto contro la tecnica del pugile ceccanese. Imprendibile su ring, Nicolia ha costretto l’avversario più volte a portare colpi scorretti, fino a quando, a metà della seconda ripresa dopo l’ennesimo colpo scorretto, l’arbitro centrale ne ha dichiarato la squalifica, assegnando il titolo di campione italiano al ceccanese il quale aggiunge così un altro trofeo prestigioso alla sua bacheca personale.

Il maestro Luigi Tiberia è apparso alquanto soddisfatto della trasferta, nonostante il rammarico per la campionessa uscente Paola De Bellis la quale avrebbe potuto confermare il titolo, consapevole dell’allenamento a cui si era sottoposta con una buona prestazione. Il maestro Gianluca Nicolia che, in questa trasferta ha ricoperto il ruolo di secondo, si è detto felice di aver potuto collaborare con il maestro Luigi Tiberia, raggiungendo il massimo degli obbiettivi possibili, con il giovane Iano il quale ormai ha dimostrato di essere un’atleta versatile nelle diverse discipline da combattimento sia da ring che da tatami, potendo combattere nelle stesse ad alti livelli. Iano Nicolia è l’espressione concreta di quello che è il sistema “Free Martial Kombat” che, con allenamenti poliedrici, permette all’atleta di cimentarsi in diversi sport da combattimento raggiungendo ottimi risultati. Si ringraziano tutti gli atleti dei sodalizi sportivi che, con la loro partecipazione agli allenamenti, hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati. Complimenti a tutta la compagine che, nonostante il disinteresse generale, ancora una volta ha portato lustro alla città di Ceccano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24