Nella serata del 1° luglio a Ferentino, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anagni, ha arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 32enne cittadino albanese domiciliato a Ferentino.
I militari lo hanno controllato in un parcheggio mentre aspettava. Quando li ha visti, il 32enne ha tentato di disfarsi della droga, gettandola a terra: erano 3.58 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito ai carabinieri di trovare la somma contante di 2.320 euro nascosta sulla sua persona mentre presso l’abitazione è stato rinvenuto materiale vario idoneo al taglio e confezionamento dello stupefacente, nonché un’ulteriore somma di denaro contante 3.000 euro circa.
La droga, insieme al materiale rinvenuto e al denaro, è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Anagni in attesa del rito per direttissima celebrato il 2 luglio al Tribunale di Frosinone.
L’arresto è stato convalidato e nei confronti del 32enne è stata comminata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del comune dove è domiciliato.