mercoledì 29 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalciomercato, il Frosinone prepara i primi colpi

Calciomercato, il Frosinone prepara i primi colpi

Il direttore sportivo Guido Angelozzi sta per chiudere gli affari Turati e Ciervo dal Sassuolo. Piace Brunori della Juventus

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il direttore giallazzurro Guido Angelozzi sta lavorando ininterrottamente in questi giorni per cercare di consegnare a Grosso una squadra ancor più forte rispetto a quella della stagione appena conclusa. Sono diverse le trattative in ballo, con qualcuna in stato già ben avviato.

Porta – Sembrano tre i nomi finiti sul taccuino dell’ex Ds dello Spezia: Turati, Contini e Chichizola. Il primo è di proprietà del Sassuolo ed è reduce da un campionato altalenante con la maglia della Reggina. Con i neroverdi la trattiva potrebbe accendersi con il coinvolgimento di Boloca che piace tanto al club emiliano ma anche ad altri della massima serie. La valutazione dell’italo-rumeno si aggira sui 3 milioni di euro. Per quanto riguarda Contini, invece, ci sono altri club di B sull’ex Vicenza.

- Pubblicità -

Il Frosinone guarda con interesse ma in maniera defilata rispetto alle altre rivali. Chichizola invece potrebbe rappresentare la vera sorpresa dei primi giorni del mercato giallazzurro. Il portiere ex Spezia ha il contratto in scadenza con il Perugia e difficilmente rinnoverà. Su di lui c’è anche la Cremonese, ma il Frosinone è vigile sul calciatore.

Difesa – Al Frosinone piace Pellacani della Virtus Verona. Il difensore centrale classe 98 si è messo in mostra quest’anno segnando la bellezza di 5 gol in 31 presenze, risultando uno dei migliori nel reparto dell’intera Serie C.

- Pubblicità -

Il valore del calciatore si aggira intorno ai 300 mila euro. Angelozzi pare averlo già messo da tempo in cima alla lista dei desideri per rinforzare il pacchetto arretrato. Nel ruolo di terzino piace Sernicola della Cremonese, ma i lombardi difficilmente se ne priveranno.

Centrocampo –La zona nevralgica del campo, al momento, è il ruolo che necessita meno ritocchi. Al Frosinone piace Battistella di proprietà dell’Udinese, quest’anno in forza alla Carrarese dove ha collezionato 34 presenze e mettendo insieme 7 gol. Con i friulani c’è stato in passato un sondaggio, ma al momento non c’è da registrare nessun altro contatto tra le parti.

- Pubblicità -

Attacco – Tiene ovviamente banco il caso Charpentier. Il Frosinone lo riscatterà -cifra che si aggira intorno al milione e mezzo-, ma il Genoa potrebbe contro-riscattarlo intorno ai due milioni. Il club canarino crede molto nel ragazzo che, nonostante le diverse noie muscolari, ha dimostrato di essere un calciatore molto valido per la categoria. Nel giro di pochi giorni si saprà di più sulla sua permanenza o meno in Ciociaria, anche se attualmente risulta complicata. Il Frosinone allora si vuole cautelare ed ha sondato il terreno con la Juventus per Brunori.

Il calciatore quest’anno è stato protagonista assoluto con la maglia del Palermo realizzando la bellezza di 28 gol. Nel ruolo di esterno d’attacco, invece, pare ormai ad un passo l’acquisto di Ciervo, già cercato nel mercato estivo della scorsa stagione. L’esterno di Latina è di proprietà del Sassuolo e l’anno scorso in Serie A ha collezionato 10 presenze, tutte nel girone d’andata con la maglia della Sampdoria. Il calciatore dovrebbe arrivare in Ciociaria con la formula del prestito secco.

- Pubblicità -
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Al Benito Stirpe con dei fuochi pirotecnici: daspo per due tifosi

Due tifosi sono stati colpiti dal DASPO del Questore dopo la partita Frosinone – Benevento, disputatasi lo scorso mese di marzo. Gli accertamenti, svolti dalla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24