sabato 2 Luglio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaMaltempo: fine settimana all'insegna dei temporali e di un netto calo termico....

Maltempo: fine settimana all’insegna dei temporali e di un netto calo termico. Le previsioni

Sarà un fine settimana all'insegna del maltempo, o comunque di una condizione climatica fortemente incerta, quello che si avvicina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sarà un fine settimana all’insegna del maltempo, o comunque di una condizione climatica fortemente incerta, quello che si avvicina. Tutti i principali siti che si occupano di meteorologia sono infatti concordi nell’indicare un forte cambiamento a partire dalle prossime ore su tutto il territorio nazionale e quindi anche in Ciociaria. 

Secondo gli esperti già da domani mattina il grande caldo degli ultimi giorni dovrebbe lasciare il posto a temperature molto più basse, e questo non sarà certo un male visto l’anomalo rialzo in atto da giorni. 

- Pubblicità -

Al calo termico saranno accompagnate forti piogge, che nelle zone interne e in montagna assumeranno il carattere di temporali e nubifragi, anche con grandine come sta già accadendo al nord da questa mattina. Anche i venti si rafforzeranno per un quadro generale che per sabato si preannuncia quindi molto perturbato. 

Domenica, invece, potrebbe esserci qualche spiraglio: si prevede infatti una prima fase della giornata molto incerta e perturbata cui dovrebbe seguire una seconda parte più tranquilla ma sempre con attenzione all’ombrello. 

- Pubblicità -

Da lunedì progressivo ritorno alla normalità ma, almeno all’inizio, con temperature meno torride. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24