domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaGiovane ucciso da un malore mentre gioca a basket: 17enne muore davanti...

Giovane ucciso da un malore mentre gioca a basket: 17enne muore davanti agli amici

Il ragazzo si è improvvisamente accasciato a terra. Purtroppo inutili i soccorsi: il giovane è morto prima dell'arrivo dei sanitari del 118

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Stava giocando a basket con i suoi amici, in allegria e spensieratezza come sempre. All’improvviso, sotto gli occhi increduli ed atterriti dei suo compagni, si è accasciato al suolo ed è morto, ucciso da un malore a soli 17 anni. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati gli agenti di polizia e i sanitari del 118. Purtroppo, però, per il ragazzo non c’era più nulla da fare.

Stroncato da un malore a soli 17 anni

I sanitari hanno solo potuto constatarne l’avvenuto decesso. Su disposizione del magistrato di turno la salma del giovane è stata quindi “consegnata” al medico necroscopo per l’autopsia necessaria a chiarire le cause della morte.

Giovane muore mentre gioca a basket

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di sabato scorso a Roma, nella zona di San Lorenzo. Il 17enne stava trascorrendo uno spensierato pomeriggio di gioia e sport insieme agli amici di sempre quando improvvisamente si è sentito male, ha perso conoscenza, è caduto a terra ed è morto senza che nessuno dei presenti potesse fare nulla

Ucciso da un malore fulminante a soli 17 anni

Un malore fulminante, sulla cui natura dovrà ora fare luce l’esame autoptico disposto dal magistrato di turno. Per il giovane, come detto, non c’è stato nulla da fare: è morto prima dell’arrivo dei soccorsi, su quel campo di basket dove aveva giocato tante altre volte, felice e spensierato, ma dove sabato scorso, poco prima delle 20, ha trovato la morte. 

LEGGI ANCHE: 15 anni, stroncato da malore sul campo di calcio

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24