Si svolgeranno domani (mercoledì 9 marzo), alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore ad Alatri, i funerali della professoressa Carla Martina. La docente, come si ricorderà, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Murette, nella zona urbana della città ernica, nella serata di giovedì scorso.
Insegnante di educazione fisica all’Istituto Pertini di via Chiappitto, la donna, di 61 anni, non rispondeva al telefono né dava segni di vita da diverse ore. Il fratello, con il quale viveva, era a Roma e così alcuni amici hanno allertato i soccorsi.
Sul posto si sono portati i sanitari del 118 i quali, non avendo risposte dall’interno dell’appartamento (dove la professoressa in quei momenti era sola), hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, partiti da Frosinone con due squadre.
Insieme ai carabinieri di Alatri i “caschi rossi” hanno forzato la porta dell’alloggio e, una volta dentro, hanno trovato il corpo ormai senza vita di Carla Martina. Stando alle prime informazioni, la docente sarebbe morta a seguito di un malore, ipotesi avvalorata dal fatto che la stessa aveva chiesto alcuni giorni di riposo alla scuola a causa di un forte mal di testa che la tormentava.
In seguito alle circostanze del ritrovamento, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sulla salma. Eseguito l’esame (i cui esiti come da prassi si avranno ufficialmente solo fra 60 giorni) i familiari hanno potuto fissare le esequie (che saranno curate dall’impresa di pompe funebri Baldassarre di Alatri) e che, come detto prima, avranno luogo domani (mercoledì 9 marzo) alle 15.30 nella centrale chiesa di Santa Maria Maggiore, sempre ad Alatri


