domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFerentino - Scuola all'ex Paolini, primo progetto in graduatoria con fondi del...

Ferentino – Scuola all’ex Paolini, primo progetto in graduatoria con fondi del Pnrr

E' risultato al primo posto tra quelli che hanno ottenuto il via libera dalla Regione Lazio per essere finanziati con le risorse legate al Pnrr

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il primo in graduatoria. Il progetto presentato dalla Provincia di Frosinone per trasformare l’ex edificio Paolini di Ferentino in una scuola moderna, all’avanguardia, costruita secondo i criteri di efficientamento energetico e quindi di sostenibilità, oltre che innovativa ed estremamente sicura, è risultato al primo posto tra quelli che hanno ottenuto il via libera dalla Regione Lazio per essere finanziati con le risorse legate al Pnrr.

Un intervento da sette milioni di euro che riporterà studenti e docenti all’interno di un imponente edificio ubicato in una posizione centralissima della città di Ferentino. Quello legato alla Stu, per il Comune di Ferentino, è stato un percorso lungo e complesso che, grazie alla lungimiranza, all’impegno e alla tenacia dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo, si è concluso nel migliore dei modi. In meno di tre mesi, infatti, dalla chiusura dell’annosa vicenda della Stu, l’edificio dell’ex Paolini è tornato nella disponibilità del Comune, la Provincia ha presentato il progetto di demolizione e ricostruzione e la Regione Lazio lo ha inserito al primo posto tra quelli da finanziare con i fondi del Pnrr.

- Pubblicità -

Doppia, quindi, la soddisfazione di Pompeo che, in qualità di sindaco di Ferentino e presidente della Provincia, incassa ora un altro straordinario risultato nel settore dell’edilizia scolastica.

Un progetto primo in classifica: Pompeo esulta

“La notizia che il progetto dell’ex Paolini si sia classificato al primo posto della graduatoria per fondi del Pnrr attraverso la Regione Lazio – ha detto Pompeo – non solo ci riempie di soddisfazione per il lavoro fatto ma testimonia l’efficienza della Provincia da un lato e l’impegno e la tenacia dell’Amministrazione comunale dall’altro. Per la nostra città e l’intero territorio realizzeremo un nuovo e moderno edificio scolastico, un luogo che tutti i cittadini di Ferentino aspiravano a riavere proprio con la funzione di una scuola. E tutto questo non può che rendermi assolutamente orgoglioso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24