martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Juniores - Il Ceccano pareggia 0-0 una gara tra due ottime...

Calcio Juniores – Il Ceccano pareggia 0-0 una gara tra due ottime squadre

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano Calcio 1920 – Atletico Morena 0-0

Ceccano: Oresti, Cerroni, Buono (81’ Maura Alessandro, Vitti, Fiacco, Di Mario, Martelli, Riccardi (75’ Roma), Lanni, Maura Vanni, Avdiu (65’ Volpe).
A disposizione: Mastrogiacomo, Maura Giorgio, Del Duca.

Morena: Sozio (7’ Annini), Di Girolamo, Cannone, Presutti, Moroni, Paradisi, Saracino, Gai, D’Eustacchio, Rizzo Paolo, Potenziani (65’ Bruni).
A disposizione: Ruggiero, Rizzo Emanuele, Presciutti.
Allenatore: Mauro Bacci

- Pubblicità -

Arbitro: Fabrizio D’Amico di Frosinone

Ammoniti: Fiacco, Martelli, Maura Vanni (Ceccano), Moroni, Paradisi, Saracino, Sozio (Morena)

- Pubblicità -

Note: espulso Rizzo Paolo (Morena) per fallo da ultimo uomo.

Uno 0-0 che non racconta realmente i valori espressi in campo dalle due squadre. Una gara giocata a viso aperto sia dal Ceccano che dal Morena, con i padroni di casa che, in un’analisi di tipo pugilisitico, avrebbero portato a casa la vittoria ai punti.
I rossoblù partono subito forte con Martelli e Lanni sulla catena di sinistra. Quest’ultimo, arrivato sul fondo, mette in mezzo una palla invitante sulla quale arriva Avdiu che con grande sfortuna centra in pieno la traversa.
I ragazzi di mister Liburdi, per l’occasione non in panchina perché squalificato, dimostrano di voler portare a casa l’intera posta, al cospetto della prima della classe.
Il Ceccano non molla la presa e continua a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Al 30’ è ancora Avdiu ad avere una buona occasione dal centro dell’area, ma la sua conclusione non impegna l’estremo difensore ospite.
La gara è ben giocata e sul finale di tempo gli ospiti provano ad alzare il loro baricentro, non riuscendo, però, a creare pericoli alla difesa rossoblù, che ha potuto far forza sulle ottime prestazioni di Di Mario e di capitan Vitti nella zona centrale.
Nella ripresa il refrain non cambia, con i rossoblù padroni del gioco, colpevoli, forse, di qualche errore di troppo negli ultimi 30 metri di campo.
Al 65’ su un lancio di Riccardi il portiere del Morena Annini va in difficoltà e rischia di far scivolare la palla nella propria porta, ma il terreno pesante del Popolla rallenta la corsa della sfera, permettendo allo stesso Annini di recuperare.
Al minuto 80’ Volpe, al rientro in campo dopo uno stop, provoca l’espulsione di Rizzo. L’attaccante del Ceccano, lanciato a rete, viene messo a terra a pochi passi dall’area di rigore e il sig. D’Amico estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.
Negli ultimi 10’ di gioco i padroni di casa provano il forcing finale, ma il fortino del Morena resiste. Ultimo brivido allo scadere. Calcio d’angolo per il Ceccano battuto da Vanni Maura. Sulla traiettoria arcuata arriva Vitti a staccare di testa, ma la palla supera la traversa.
Su questa clamorosa occasione si chiude il sipario di una bella gara tra due ottime squadre, che fino alla fine faranno parte del treno di testa del girone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Torino-Frosinone 0-0, piccoli passi in avanti per i ciociari

Un punto che fa morale e classifica. Il Frosinone fa 0-0 a Torino, aggancia l’Udinese in attesa che si ultimi la gara della 32.a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24