venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLinda Evangelista top model di origini ciociare e la chirurgia shock

Linda Evangelista top model di origini ciociare e la chirurgia shock

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Linda Evangelista, dopo anni si mostra di nuovo in pubblico. E’ la prima volta che lascia cadere gli ultimi veli, mostrandosi deturpata dalla chirurgia estetica.

Linda Evangelista

In una recente intervista ha dichiarato: “Ho finito di nascondermi”. La Evangelista, è stata una delle muse di Versace. Faceva parte del gruppo di super modelle che hanno fatto epoca, come Naomi, Carla Bruni e anche Monica Bellucci. Linda era tra le super star della moda dei primi anni ’90; un vero mito come anche Christy Turlington, Helena Christensen e Claudia Shiffer, vere icone della moda! Alcune sfondarono sulle passerelle e qualcuna passò al cinema.

- Pubblicità -

Linda Evangelista - linda in una servizio

Linda, di origini ciociare, divenne subito famosa per via di una marcata somiglianza con Sophia Loren. La Evangelista nasce il 10 Maggio 1965 a St. Catharines, nella regione dell’Ontario; figlia di immigrati italiani ciociari di Pignataro Interamna, vicino Cassino, in provincia di Frosinone. All’epoca, Tommaso e Marisa Evangelista, dal cassinate, si sono poi incontrati in Canada; dove vivono ancora oggi moltissimi ciociari. Linda Evangelista all’epoca d’oro della sua ascesa, veniva chiamata il camaleonte, “the chamaleon”.

- Pubblicità -

Pignataro Interamma

Quando sfilava, portava i capelli corti e cambiava spessissimo il colore. La modella di origini ciociare, si sbizzarriva tra un rosso acceso, un blu o un biondo platino.  Rappresentava una donna mediterranea molto moderna; un mix tra fascino del sud e aveva anche qualcosa di androgino, con uno sguardo magnetico. Oggi si vede irriconoscibile e la cosa la fa soffrire moltissimo, al punto da essersi nascosta a lungo.

Linda Evangelista - Simona Le Bon

- Pubblicità -

Non mi guardo più allo specchio, non sono più io”. La Evangelista dava vita a personaggi coloratissimi, anche con Moschino, e cambiava look con una rapidità incredibile. Per quasi cinque lunghi anni ha vissuto praticamente da reclusa; lontana dalle telecamere e sfuggendo gli obiettivi dei fotografi. Oggi Linda ha cinquantasei anni ed è voluta tornare a farsi vedere e a raccontare la sua storia.

Coolsculpting

Ciò che le è accaduto non è stato solo vanità, ma dietro c’è molto di più. Tutto ha avuto origine per via di un intervento di CoolSculpting; una procedura per la criolipolisi, ovvero per la rimozione definitiva del tessuto adiposo. Qualcosa però è andato storto. Purtroppo dopo il trattamento estetico, l’ex supermodella, nel giro tre mesi, ha iniziato a notare dei sospetti rigonfiamenti sul mento, che son il tempo s’indurivano. Poi anche sulle cosce e all’altezza dell’area del reggiseno. L’anomalia si stava rivelando proprio in quelle zone che aveva voluto ridurre. Senza sapere cosa le stava succedendo, la Evangelista ha cercato di rimediare facendo una dieta, accompagnata da molta attività fisica. L’ansia e la tensione l’hanno portata a non mangiare più. Questi fatti accadevano tra il 2015 e il 2016. Infine Linda torna da chi le ha effettuato il trattamento e giunge anche l’impietosa diagnosi, che era “PHA”.

Sinddrome PHA

Si tratta di iperplasia adiposa paradossale; praticamente un raro effetto collaterale della procedura di CoolSculpting. La reazione purtroppo si manifesta in circa l’1% dei pazienti. Questa sindrome purtroppo provoca un irrigidimento e anche un’espansione del tessuto adiposo invece che una sua riduzione. Per cercare di rimediare, Linda si è sottoposta anche a ad altri due interventi di liposuzione; per cercare di rimediare. Inoltre ha dovuto indossare degli indumenti a compressione, come guaine e sottogola; ma ahimè la PAH è tornata continuamente a manifestarsi inesorabile. Inoltre, le aree interessate diventano con il tempo meno sensibili alla liposuzione; quindi il problema diventa evidente, permanente e difficile da accettare. Demoralizzata e molto provata, la Evangelista lo scorso settembre ha deciso di fare alla società proprietaria del brevetto della malaugurata procedura. Ha chiesto 50 milioni di dollari di danni; sostenendo di non essere più stata in grado di lavorare, cosa alquanto credibile.

Ciociari nel mondo e Linda Evangelista

Linda ha raccontato che all’epoca era felice di sfilare, amava il suo lavoro, ma poi è arrivata al punto di chiudersi in casa; temendo d’incontrare qualcuno che potesse riconoscerla. Oggi però Linda vuole uscire allo scoperto. “Non posso più vivere così, nascondendomi e vergognandomi. Semplicemente non potrei più vivere con questo dolore. Finalmente sono disposta a parlare”. La ex modella ha spiegato che non può camminare senza guaina, perché i rigonfiamenti, essendo duri, provocano sfregamenti continue e irritazioni; che quasi sanguinano. E’ anche cambiata la sua postura, perché non può appoggiare le braccia lungo i fianchi. Dispera di poter ancora lavorare, e non si guarda più allo specchio, perché non si riconosce affatto. La Evangelista ha dichiarato che ha sempre saputo che sarebbe invecchiata; ma un cambiamento simile è stato eccessivo, troppo deturpante. La battaglia ora è ancora in salita, ma Linda non dispera.

© Riproduzione riservata

- Pubblicità -
Simona Aiuti
Simona Aiuti
Giornalista, web editor, blogger e autrice di romanzi, Simona Aiuti collabora con il quotidiano online TuNews24.it. Ama lo sport, l’arte in tutte le sue declinazioni e andare per musei e mostre. Si occupa da sempre di costume, italiani nel mondo, eccellenze tricolore e di trovare così le nostre tracce sovente profonde all’estero, anche e soprattutto nella stratificazione storica. Ama la storia, i dettagli dell’archeologia nascosta, la scultura, la poesia e l’arte in generale, in molte delle sue sfaccettature.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24