giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioIl Leone può sognare in grande: ecco le scelte contro il Cittadella

Il Leone può sognare in grande: ecco le scelte contro il Cittadella

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Reduce dalla convincente vittoria contro la Reggina, il Frosinone fa visita al Cittadella di Gorini. I veneti sono la prima squadra ad aver battuto i giallazzurri in questa stagione. All’andata, infatti, la gara terminò con il risultato di 1-0 a favore dei granata, con la rete decisiva firmata da Okwonkwo ad inizio secondo tempo. Quella fu una partita dove i canarini faticarono fin dai primi minuti ad imporre il proprio gioco, con il Cittadella che meritò i tre punti. Una brutta gatta da pelare dunque per i canarini che però, specialmente nelle ultime due uscite, sono sembrati in crescita. Contro Brescia prima e Reggina poi si sono visti segnali incoraggianti dopo i due brutti passi falsi con Perugia e Como, con Ciano e compagni che hanno dominato in lungo ed in largo sia contro i lombardi che contro i calabresi. In entrambe le partite alcuni uomini chiave sono sembrati in grande spolvero, su tutti Ciano e Ricci, calciatori che in questa categoria sono capaci di fare eccome la differenza. Il Frosinone visto in queste ultime due uscite può davvero sognare in grande, ma per arrivare al traguardo prima delle altre servirà spingere adesso il piede sull’acceleratore.

Probabile formazione

Proprio per questo la gara del Tombolato, considerati anche i diversi scontri al vertice di questa giornata, potrebbe rappresentare una vera svolta della stagione. Mister Grosso per l’occasione dovrebbe cambiare qualcosa in ogni reparto, confermando però, a differenza della trasferta di Brescia, il 4-3-3. In porta agirà Ravaglia. In difesa potrebbe esserci una novità sull’out destro: Brighenti, infatti, potrebbe giocare al posto di Zampano con quest’ultimo spostato sulla sinistra con Cotali in panchina. Per il capitano canarino sarebbe la seconda da titolare in questa stagione, con l’unica apparizione dal primo minuto che risale alla prima giornata contro il Parma. Nel mezzo dovrebbe essere confermata la coppia Gatti-Szyminski, anche se Barisic ha qualche chance di giocare al posto del polacco. A centrocampo torna dalla squalifica Boloca che dovrebbe riprendersi il posto come mezzala destra a scapito di Rohden che comunque ha giocato un’ottima partita con il Brescia. Gli altri due posti saranno occupati da Ricci e Garritano, con Lulic inizialmente in panchina. In avanti dovrebbe tornare Ciano come falso nueve, con Charpentier pronto a dare il proprio contributo a gara in corso. Come esterni offensivi agiranno invece Zerbin e Canotto, autore di due gol consecutivi in altrettante partite.

- Pubblicità -

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti; Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Beccato con la droga in auto: nei guai un 25enne

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri (FR),  hanno segnalato alla Prefettura di  Frosinone  due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24