Il Frosinone batte 2-0 il Vicenza e porta a quattro i successi consecutivi. Decidono i gol di Gatti e l’autorete di Pasini. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i giallazzurri.
TOP
Federico Gatti – Una settimana che sicuramente non dimenticherà mai nella sua vita. Prima la firma che lo legherà alla Juventus fino al 2026, poi la rete che apre il match contro il Vicenza, la quarta in campionato. Il suo obiettivo da qui fino a fine stagione è quello di rendere onore alla maglia che, di fatto, lo ha lanciato nel calcio che conta. ‘Sarò l’ultimo a mollare’ aveva scritto qualche tempo fa sul suo profilo social, i fatti gli stanno dando ragione. Esempio.
Francesco Zampano – Si conferma ancora una volta tra i migliori in campo. La sua prestazione è esaltante sia in fase d’attacco che in fase difensiva. Siamo ormai abituati a vederlo sgroppare per tutti i 90 minuti su quella fascia, ma non smette mai di stupire per dedizione, spirito di sacrificio e pericolosità negli ultimi metri. Unica pecca? Il rinnovo di contratto che ancora non è stato firmato. Inarrestabile.
Matteo Cotali – Meno appariscente rispetto a Zampano, ma fa sempre il suo in maniera impeccabile. Salva anche un gol immolandosi per la causa a Ravaglia ormai battuto. Sicurezza.
UGUALE
Federico Ravaglia – Bravo e a ttento nelle uscite, un solo brivido quando tenta di smarcare Diaw e per poco non si fa rubare la sfera. Bravo in un paio di interventi in tuffo. Sembra più sicuro rispetto alle prime uscite di campionato. In crescita.
Camillo Ciano – Si batte su tutto il fronte d’attacco. Sfiora il gol in due circostanze con altrettanti tiri da fuori area ma trova sulla sua strada un Contini in formato super. Peccato perchè lo avrebbe ampiamente meritato. Lascia a Garritano l’esecuzione dal dischetto. Ritrovato.
FLOP
Luca Garritano – Solita partita di corsa e qualità, ma risulta troppo impreciso in zona gol. Ha sui piedi almeno tre occasioni ghiotte che però spreca in malo modo. Centra in pieno la traversa dagli undici metri, rigore che poteva chiudere la partita con 15′ di anticipo. Poco lucido.
Foto Frosinone Calcio


