Il calciomercato del Frosinone è terminato con non pochi colpi di scena: uno su tutti, ovviamente, il passaggio di Federico Gatti alla Juventus. Il club canarino, per 10 milioni di euro (7.5 +2.5 di bonus), ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore centrale al club bianconero. Il centrale, però, resterà in giallazzurro fino al termine della stagione.
Dopo le cessioni di Gori all’Alessandria e di Maiello al Bari, è arrivato a centrocampo l’austriaco Marko Bozic. Il classe ’98 ha collezionato in questa stagione 19 presenze e mettendo a segno 3 gol nel massimo campionato sloveno. In difesa ufficiale anche l’ingaggio del nazionale gabonese Anthony Oyono. Salutano il Frosinone a titolo definitivo il portiere Paolo Bastianello e l’attaccante Matteo Ardemagni, entrambi passati al Siena. Lascia la Ciociaria anche l’attaccante maltese Alexander Satariano, che passa in prestito alla Pergolettese, squadra dove milita l’altro calciatore di proprietà Vitalucci. Il Frosinone ha chiuso sessione di riparazione con 14 operazioni totali, 4 acquisti e 10 cessioni.
Acquisti: Barisic, Kalaj, Oyono, Bozic, Marcianò
Cessioni: Gatti alla Juventus (resterà in prestito al Frosinone fino a fine stagione), De Lucia (Feralpisalò), Maiello (Bari), Gori (Alessandria), Casasola (Cremonese), Bevilacqua (Carrarese), Ardemagni (Siena), Iemmello (Catanzaro), Bastianello (Siena), Satariano (Pergolettese) e Koblar (Potenza).
Foto profilo Facebook Juventus