Disabile sola in casa muore nell’incendio della sua abitazione. E’ accaduto ieri mattina in un appartamento in zona Olgiata, a Roma. La donna, di 66 anni, non era in grado di camminare e di muoversi per via della sua disabilità. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto ad un certo punto, mentre era sola in casa, la sigaretta che stava fumando le è caduta per terra. E lei, impossibilitata a muoversi, non ha potuto fare nulla per raccoglierla.
Poco tempo e l’alloggio è stato avvolto dalle fiamme ed è stato invaso dal fumo. Fino ad un boato avvertito dai vicini che hanno dato l’allarme, boato probabilmente dovuto all’esplosione di qualche stufa, di una caldaia o altro elettrodomestico. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia. Sfondata la porta dell’appartamento, i soccorritori si sono trovati davanti al triste spettacolo della donna ormai morta, probabilmente soffocata dalle esalazioni dell’incendio e dal fumo.
Toccherà comunque agli investigatori ricostruire esattamente cosa ha causato il rogo e quindi la morte della 66enne, così come andranno accertate eventuali responsabilità di terze persone.


