venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaLadri ripresi dalle telecamere: è caccia all'uomo. La denuncia arriva dai social....

Ladri ripresi dalle telecamere: è caccia all’uomo. La denuncia arriva dai social. E’ allarme: organizzate ronde notturne

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il problema dei furti, specie nelle zone periferiche e di campagna, ha da tempo raggiunto livelli di guardia. Le denunce per i colpi messi a segno, o a volte falliti solo per pura fatalità, si moltiplicano. E riguardano sia le abitazioni private sia le attività commerciali. Anche ad Alatri, complice la vasta zona rurale che circonda la città, il fenomeno è molto grande, nonostante i continui sforzi da parte delle forze dell’ordine. 

In merito, una particolare segnalazione è arrivata dai social con un post nel quale si denuncia l’ennesimo raid. A pubblicarlo è stata Samanta Quattrociocchi che risiede nella popolosa frazione di Tecchiena. 

- Pubblicità -

“Mercoledì 12 …verso le 20:00 – scrive Samanta – nei pressi dell’abitazione dei miei genitori si sono introdotte 3 persone… “3 ladri o presunti tali” che fortunatamente, per una serie di circostanze, non sono riusciti ad entrare. Sfortunatamente hanno proseguito la loro serata da una vicina entrando e rubando alcuni oggetti. Si sono serviti della montagna che è alle spalle delle abitazioni per muoversi indisturbati.

Potrei dire tante cose – aggiunge Samanta – ma gli insulti li riserverò a loro personalmente quando guardandoli in faccia con altre prove che abbiamo li metteremo alle strette. Il mio paese è sempre stato considerato omertoso, ma io credo nella legalità e credo che ci siano ancora persone giuste ed oneste che potrebbero parlare e so con certezza che prima o poi chi sbaglia paga”.

- Pubblicità -

Al post sono poi state aggiunte alcune foto – dei fermoimmagine – di uno dei presunti autori del tentato colpo ripreso dalle telecamere di sorveglianza della casa, immagini che però – per motivi di privacy e legali – non possiamo pubblicare. 

Samanta Quattrociocchi ci ha poi detto che nella zona di Tecchiena i furti nelle abitazioni si susseguono da tempo, in particolare nell’ultimo mese nel corso del quale le segnalazioni e denunce sono aumentate tantissimo. “VI posso dire – ha rimarcato Samanta – che la gente è stufa ed arrabbiata e che per difenderci sono state organizzate anche delle ronde notturne. Finora, però, non ci sono stati risultati: questi ladri sembrano invisibili”, ha concluso sconsolata ma anche con tanta rabbia in corpo”. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Alatri- Controllo del territorio: trovata droga e ritirata una patente

Prosegue l’attività dell’Arma di Alatri che nella settimana appena trascorsa ha implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere, con particolare...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24