domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFerentino, scuole: Pompeo sgombra i dubbi e dispone la ripartenza da lunedì....

Ferentino, scuole: Pompeo sgombra i dubbi e dispone la ripartenza da lunedì. “I Sindaci non possono decidere in materia”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
A Ferentino le lezioni riprenderanno regolarmente, in presenza, da lunedì 10 gennaio. Lo ha stabilito il sindaco Antonio Pompeo che ha poi reso nota la sua decisione con un comunicato pubblicato poco fa. Nota in cui rimarca come i Sindaci, ed alcuni in provincia invece lo hanno fatto, non possono contraddire il decreto del Governo, E lo stesso Esecutivo Draghi si è espresso abbastanza chiaramente nel senso di una volontà di voler far riprendere le lezioni da lunedì  “in presenza”.

FERENTINO, POMPEO SGOMBRA I DUBBI: SI RIPARTE LUNEDI’

“A seguito dei confronti e degli incontri avuti quest’oggi, in particolar modo con i dirigenti scolastici, i quali hanno rappresentato di poter garantire la regolare ripresa delle lezioni e, in aggiunta alla nota della Asl, pervenuta qualche ora fa, la quale nel richiamare puntualmente l’ultimo provvedimento adottato dal governo, il decreto legge n.1 del 7 gennaio 2022, riporta le misure da adottare in caso di positività all’interno delle scuole e sottolinea che tale ultimo provvedimento non prevede la possibilità da parte dei sindaci di decidere la chiusura, le lezioni lunedì riprenderanno regolarmente.
 
Comprendo la preoccupazione dei genitori, comprendo di aver disatteso l’aspettativa dei nostri ragazzi, compresi i miei figli, che non avrebbero disdegnato qualche giorno in più a casa, ma quando si amministra una città non bisogna perdere il senso istituzionale della carica che si ricopre, assumendosi responsabilità e decisioni scomode a volte, anzi spesso, derivanti da scelte di organi superiori.
 
Anche questo, però, è un insegnamento doveroso che dobbiamo dare ai nostri giovani. Ovviamente monitoreremo costantemente l’evolversi della situazione in questi giorni per gestirla tempestivamente con azioni e provvedimenti che dovessero rendersi necessari”. 
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Trovato con oltre 70 grammi di droga in casa: arrestato

Proseguono le attività di contrasto dell’Arma allo spaccio di stupefacenti nel comune capoluogo: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frosinone hanno arrestato...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24