mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaGiovane ciociaro ucciso da un treno: tutti i particolari dell'incidente e quel...

Giovane ciociaro ucciso da un treno: tutti i particolari dell’incidente e quel mistero del litigio con gli amici. Indagini in corso

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una serata in allegria, come spesso gli capitava il sabato sera, in compagnia degli amici. Una serata di festa in discoteca. Poi il ritorno in auto, il passaggio nei pressi della stazione ferroviaria di Antignano a Livorno, quindi la tragedia. Francesco Tomassi, 23 anni di Aquino, che era a Livorno dove era cadetto dell’Accademia Navale (al quarto anno), è morto travolto da un treno intorno alle 5.30 di ieri. 

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti non si sarebbe trattato di un gesto volontario ma di un incidente. Il ragazzo, infatti, secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti della Polfer del posto, sarebbe stato investito e ucciso dal treno in corsa mentre attraversava i binari, anche se non è ancora ben chiaro come il fatto sia potuto accadere (il Corriere della Sera parla di un litigio con gli amici dopo la serata in discoteca che avrebbe indotto Francesco a scendere dalla macchina e a dirigersi verso la ferrovia, dove, come riferito anche da altre fonti, avrebbe attraversato i binari lungo i quali, dopo poco, è sopraggiunto il convoglio che, complice anche il buio, lo ha travolto).

- Pubblicità -

Il macchinista del convoglio, un treno “Rock” partito da Pisa e diretto a Grosseto, ha visto la sagoma del giovane e ha azionato il freno di emergenza, purtroppo, però, ormai non era possibile che il treno si fermasse in tempo: l’impatto è stato fatale, il 23enne è morto sul colpo e il corpo è stato sbalzato nelle sterpaglie che costeggiano la ferrovia

Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, e agenti della Polfer che si sta occupando dei rilievi. Su quanto accaduto, ad oltre 24 ore di distanza, sono ancora in corso gli accertamenti da parte della magistratura finalizzati a fare piena luce sull’incidente.

- Pubblicità -

Intanto ad Aquino, paese di origine del giovane cadetto, la notizia ha destato grande sgomento, dolore e cordoglio: centinaia sono i messaggi di vicinanza giunti alla famiglia. 

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI AQUINO MAZZAROPPI 

“La nostra comunità in questo giorno è stata colpita nel profondo e vive ore di buio e di desolazione.
Il dolore e lo strazio, che derivano da questa immane tragedia, avvolgono tutti noi che ci stringiamo più forte che mai alla famiglia di questo magnifico e splendido ragazzo.
Piove nel nostro cuore ma ognuno, anche idealmente, poggia una mano sulla spalla, fa una carezza e un abbraccio nel silenzio a una mamma, un papà e una sorella che, con tuti i loro cari, stanno vivendo un momento di terribile sofferenza. Ciao F.”.

L’amministrazione comunale ha decretato il lutto cittadino, mentre già da ieri sono stati annullati tutti gli eventi natalizi in programma. 

- Pubblicità -

 

Francesco Tomassi, morto a soli 23 anni
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24