giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaRifiuti indifferenziati: la Saf spiega i dettagli dell'accordo tra Regione Lazio e...

Rifiuti indifferenziati: la Saf spiega i dettagli dell’accordo tra Regione Lazio e Puglia. Emergenza alle spalle

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Grazie ad un accordo siglato ieri dalla Regione Lazio con la Puglia, è stata risolta l’emergenza legata alla raccolta e smaltimento dei rifiuti indifferenziati che tanti problemi aveva creato nei mesi scorsi in tutta la provincia di Frosinone.

La nota della Saf sull’accordo Lazio-Puglia 

- Pubblicità -

In merito è intervenuta la Saf (Società Ambiente Frosinone) che ha diramato una nota stampa. “La SAF – si legge nel documento – intende comunicare a tutti i comuni della provincia di Frosinone che ieri la Giunta Regionale del Lazio,  accogliendo la richiesta formulata da Saf nei giorni scorsi, ha deliberato di aderire ad un accordo interregionale con la Regione Puglia per il conferimento dei rifiuti urbani indifferenziati prodotti dalla provincia di Frosinone presso gli impianti della Regione Puglia individuati dall’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti (AGER).

La soluzione organizzativa approvata prevede fino al 31.12.2021:

- Pubblicità -
  • il conferimento da parte di SAF presso idonei impianti di trattamento indicati da AGER, di circa 280 tonn./die di rifiuti urbani indifferenziati (codice EER 20.03.01) prodotti dai comuni della provincia di Frosinone;
  • il relativo trattamento presso i suddetti impianti;
  • il ritiro, da parte di SAF, dei rifiuti derivanti dalle operazioni di trattamento svolte presso gli impianti indicati da AGER ed il relativo conferimento, a carico di SAF, presso impianto di smaltimento e/o di recupero finale nella Regione Lazio.

Tale soluzione .- si conclude la nota della società – consentirà di prevenire ogni eventuale situazione di emergenza nella provincia di Frosinone e far sì che nel minor tempo possibile l’impianto possa ritornare nella piena efficienza e funzionalità.

SAF esprime il proprio ringraziamento alla Regione Lazio, alla Giunta Regionale e alla struttura organizzativa del ciclo dei rifiuti nonché alla Regione Puglia e al Direttore di AGER per la collaborazione e la disponibilità operativa manifestata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Beccato con la droga in auto: nei guai un 25enne

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri (FR),  hanno segnalato alla Prefettura di  Frosinone  due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24