Covid – Lockdown per i non vaccinati? In Italia c’è chi inizia a pensarci…

Condividi la notizia!

“Anche in Italia un lockdown alla austriaca, solo per i non vaccinati, se la situazione peggiorerà? Non lo so, dovremo discuterne”. A parlare in questo modo è stato il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ospite della nota trasmissione televisiva ‘Mattino 5’. Ma non è l’unico d’accordo con il ‘modello austriaco’.

Proprio oggi, infatti, in Austria è scattato il lockdown per i non vaccinati, che per legge possono uscire di casa solo per andare a lavorare, per le emergenze o per i servizi essenziali, con delle vere e proprie ronde diurne e notturne da parte della polizia per scovare eventuali ‘dissidenti’ o comunque persone che non rispettano le regole imposte.

Tante le proteste e il risentimento generato da chi sta parlando in questi termini, dividendo di fatto la popolazione in due fasce con differenti diritti e doveri.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e se queste rimarranno solo parole oppure se qualcuno, a livello istituzionale, complice anche la grossa crescita dei contagi, intavolerà il discorso per tentare di realizzare davvero qualcosa di simile.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE