venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Promozione - È del Ceccano il derby ciociaro

Calcio Promozione – È del Ceccano il derby ciociaro

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano Calcio 1920 – Isola Lirinia Academy 3-0

Ceccano: Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Cestra (88’ Vitti Manuel), Bucciarelli, Federico (85’ Mercante), Lillo (80’ Maura), Compagnone, Simone (90’ Protani), Liburdi (75’Carlini).
A disposizione: Stella, Consalvo, Terenzi, Volpe.
Allenatore: Mirco Carlini

Isola Lirinia Academy: Tarquinio, Parisi, Lo Iacono, Indigeno, Cancelli, Alonzi (56’ Pignatelli), Courrier, Scala (71’ Laurentino), Campoli, Bruni (67’ Di Ruzza), Regoli.
A disposizione: Pasini, Tuzi Emanuele, Mastracci, Tuzi Francesco, Cinelli, Antonini.
Allenatore: Bruno Mizzoni

- Pubblicità -

Arbitro: Andrei Baciu di Tivoli
Assistenti: Tommaso Rutigliano di Albano Laziale e Enzo Gelfusa di Latina

Marcatori: 37’ Bignani, 56’ Lillo, 71’ Federico

- Pubblicità -

Ammoniti: Tarquinio (Isola Lirinia), Liburdi (Ceccano)

È del Ceccano il derby ciociaro della 7ª giornata, con il risultato tondo di 3-0.
Una partita che non è stata mai in discussione, con i rossoblù che hanno gestito sempre con personalità la gara.
La prima occasione per i ragazzi di mister Carlini arriva al minuto 5’. Compagnone calcia rasoterra dal limite dell’area, ma l’estremo difensore isolano neutralizza con un bell’intervento. All’8’ ancora Ceccano in attacco con Jacopo Liburdi che arriva sul fondo e dalla sinistra trova Federico a centro area, ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa.
Al 24’ nuovamente Federico protagonista di un’azione personale. L’esterno rossoblù arriva al limite, calcia, ma la palla supera di poco la traversa.
Al 37’ il derby si sblocca con un calcio d’angolo per il Ceccano, battuto da Christian Federico. Sul secondo palo arriva in corsa Bignani che svetta ed insacca con un bel colpo di testa. È 1-0 Ceccano e al Popolla esplode la gioia e sale il volume dei tifosi presenti in Curva Nord.
Nella ripresa il Ceccano continua a spingere, alla ricerca del raddoppio. La prima occasione del secondo tempo arriva nuovamente grazie al tiro mancino di Federico, che non trova la porta di pochi centimetri.
Al 56’, ancora sugli sviluppi di un corner, i rossoblù raddoppiano. Celenza prova a concludere dal dischetto del rigore; tiro sporco sul quale si avventa di testa capitan Lillo, che insacca sotto la Nord.

- Pubblicità -


Al 71’ il Ceccano chiude la partita. Dopo le tante occasioni non concretizzate per questione di centimetri, Christian Federico realizza un gol straordinario. Su una palla lunga Tarquinio esce dalla sua area di rigore e respinge. Sulla ribattuta arriva Federico, che dai 35 metri con il destro disegna una parabola arcuata che si spegne all’angolino. È 3-0 per i padroni di casa, che nell’ultimo quarto d’ora di gara amministrano il cospicuo vantaggio, senza mai concedere alcuna occasione agli ospiti.
Subito riscatto dopo il passo falso di Pontinia per il Ceccani, che domenica farà visita all’Anitrella, per continuare a stare nelle parti alte della classifica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Napoli-Frosinone 2-2, i canarini sfiorano l’impresa

Un punto di platino che alla resa dei conti al Frosinone in versione accorto-sbarazzino va anche stretto. Al ‘Maradona’ finisce 2-2, con i giallazzurri...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24