Veroli – In Comune 5 posti a tempo indeterminato

Condividi la notizia!

L’Amministrazione comunale sblocca le assunzioni: la Giunta approva gli schemi relativi ai concorsi per ricerca di personale

“Era l’impegno primario della nostra amministrazione – sottolinea il sindaco – e ciò avviene dopo vent’anni”

di Egidio CERELLI

Il Comune di Veroli ha approvato gli schemi di quattro concorsi pubblici con i quali il Comune di Veroli ricercherà personale con assunzione a tempo pieno ed indeterminato. In esecuzione delle deliberazioni di programmazione adottate dalla Giunta, il responsabile del Personale dell’Ente ha, infatti, provveduto ad approvare gli schemi dei seguenti concorsi pubblici:

N.2 posti di Funzionario tecnico da assegnare all’area tecnica;

N.1 posto di Funzionario amministrativo-contabile per il settore Finanziario-Personale-Tributi-SUAP;

N.1 posto di Istruttore tecnico per il settore Lavori pubblici;

N.1 posto di agente di polizia locale.

Posti tecnico-amministrativi e di Polizia locale

Sono, pertanto, previste cinque nuove figure professionali che andranno a ricoprire ruoli importanti nei settori tecnici-amministrativi-finanziari e di polizia locale, con contratti a tempo pieno ed indeterminato, come funzionari e come istruttori.

Il sindaco Simone Cretaro

La dichiarazione del sindaco Simone Cretaro

“Era un impegno primario dell’Amministrazione – dice il sindaco, Simone Cretaro – quello di provvedere alle assunzioni di nuovo personale. Dopo venti anni circa, come abbiamo avuto la possibilità di programmare i concorsi lo abbiamo fatto. Si tratta di un risultato importante, frutto di oculata gestione finanziaria del nostro Ente, che sicuramente determinerà benefici in termini di servizi ai nostri cittadini. Ringrazio, pertanto, tutta l’Amministrazione per il contributo dato in questi anni su tale impegno e, in particolare, l’attuale assessore con delega al Personale Alessandra Cretaro ed il suo predecessore Andrea Iaboni nonché il funzionario responsabile Dott.ssa Anna Caliciotti ed il Segretario Generale, Dott.ssa Patricia Palmieri per il lavoro amministrativo portato avanti”.

Ora si va avanti con l’iter burocratico per il bando dei concorsi

Adesso l’iter procedurale continua e tutti coloro che hanno i requisiti e sono nelle condizioni di poter presentare la domanda di partecipazione, dovranno attendere la data della pubblicazione dei concorsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4^ Serie “Concorsi ed esami”, con la quale inizierà il periodo dei trenta giorni entro il quale sarà possibile candidarsi alle selezioni. Anche di tale inizio verrà data opportuna e puntuale informativa da parte del Comune di Veroli sia attraverso il sito istituzionale all’indirizzo www.comune.veroli.fr.it che sui canali social e media.

Va detto che tale provvedimento è molto limitativo per cui si spera che nel più breve tempo possibile si possa proporre altre assunzioni. Il Comune di Veroli è molto carente in fatto di personale nei vari uffici.

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.