Manutenzione auto, dove trovare i pezzi di ricambio online a costi contenuti

Condividi la notizia!

La gestione di un’auto non è mai semplice. Bisogna sempre stare molto attenti e tanti sono i piccoli problemi che ci si trova settimanalmente a fronteggiare. A Partire dai materiali di consumo come olio, liquido refrigerante e altri liquidi, per arrivare a tutti quei pezzi che dopo un po’ si rovinano e vanno sostituiti, come i tergicristalli e i tappetini. Ma ci sono anche molti componenti che si danneggiano con l’utilizzo prolungato o si esauriscono: è il caso, ad esempio della batteria o dei fari, che possono fulminarsi oppure saltare a causa di alcuni fusibili bruciati.

Meglio il fai da te o rivolgersi a qualcuno?

Ogni qualvolta ci si trova a fronteggiare questi piccoli problemi, davanti a sé si hanno due strade: quella di andare da un meccanico o un elettrauto, oppure quella di cavarsela da soli e, quindi, risparmiare tempo e anche denaro. I soldi che si spendono in meno sono dovuti alla mancanza di manodopera ma anche al mancato rincaro sui pezzi stessi, che acquistati da soli possono costare molto meno.

Però occorre sapere dove poterli acquistare, trovando il negozio giusto all’interno della propria città, che sia abbastanza fornito ma che abbia anche esperti che possano consigliare cosa acquistare, se si è profani in tale maniera. Oppure, se ad esempio si abita in una piccola città, è possibile trovare la soluzione sul web. Diversi, infatti, i portali che vendono questo materiale.

Su quali portali cercare pezzi

Uno dei siti più noti è il negozio online espertoautoricambi.it, dove è possibile trovare un ricco catalogo internazionale, con prezzi convenienti, in cui puoi ordinare in prima persona i pezzi di ricambio ricercati, in maniera davvero molto veloce, vista l’interfaccia semplice e intuitiva per la ricerca.

Svariate anche le attività di questo genere che, anche se locali, hanno deciso di sbarcare anche online per allargare la propria vendita fuori dai confini provinciali. È il caso, ad esempio, di sodineautoricambifrosinone.com, un negozio locale con 20 anni di esperienza, situato in provincia di Frosinone. Tra i tanti punti di forza, la rapidità nelle consegne. Per acquistare all’interno di questo portale è possibile contattare un responsabile, che aiuterà l’acquirente nella selezione dei pezzi di ricambio.

Fari rotti, come acquistarli

Torniamo all’esempio di prima, quello dei fari rotti, e vediamo come è facile acquistare online i pezzi che occorrono per riparare il proprio autoveicolo. Si va, ad esempio, sul negozio online espertoautoricambi.it e, una volta dentro, si scelgono marca, modello e versione del proprio veicolo, oppure si digita semplicemente il numero di targa, in modo tale che il sistema possa reperire in automatico le informazioni utili. Quindi non si dovrà fare nient’altro che premere invio: ecco che ci si trovano davanti i pezzi che ci servono, di varie marche e prezzi, con tanto di scheda tecnica per ognuno di essi. Una volta scelto quello di proprio interesse è possibile aggiungerlo al carrello e quindi procedere all’ordine, con pagamenti Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

 

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE