sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaIsola del Liri: un ‘Info-Covid’ dedicato a chi è in quarantena o...

Isola del Liri: un ‘Info-Covid’ dedicato a chi è in quarantena o isolamento

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Da oggi, 6 novembre 2020, sarà attivo a Isola del Liri, un ‘Info-Covid’ dedicato alle persone che si trovano in quarantena domiciliare cautelativa o che risultino positive al Covid-19 e quindi anch’esse in isolamento domiciliare.

I cittadini residenti ad Isola del Liri, che hanno bisogno di informazioni relative alla gestione pratica della propria situazione legata al virus, possono contattare due numeri dedicati, lo 07768008352 e lo 0776.8008364, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ai quali risponderanno operatrici per dare indicazioni sulla risoluzione di problematiche legate all’isolamento che si è obbligati a vivere.

- Pubblicità -

È sottinteso che tutto ciò che riguarda la gestione sanitaria della positività, va comunicata e gestita esclusivamente dal proprio medico di base.

Info Covid Isola del Liri

Tra le informazioni che si potranno avere, vista l’impossibilità oggettiva di uscire, verranno indicati i servizi attivati dalla dal Comune di Isola del Liri in sinergia con la Protezione Civile, come l’acquisto di generi alimentari e farmaci, così come già avvenuto durante i mesi del lockdown, e la gestione della raccolta dei rifiuti, tempi e modalità.

- Pubblicità -

Dipendenti comunali e volontari della Protezione civile insieme

“Attiviamo con forte spirito collaborativo e impegno amministrativo – dice il sindaco Massimiliano Quadrini – un servizio che va a sostenere le persone che si trovano a vivere una situazione non semplice. Come accaduto nella scorsa primavera, siamo riusciti a coordinare un team composto da uffici dell’Ente comunale e volontari della Protezione Civile di Isola del Liri, che permetteranno anche in un periodo difficile come questo, di avere il giusto supporto per affrontare con discrezione e impegno l’isolamento obbligatorio causato da questo virus”.

massimiliano quadrini il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Invito coloro che ne abbiano bisogno – fa sapere il consigliere delegato ai Servizi Sociali, Stefano D’Amore – a contattare i numeri indicati. Stiamo predisponendo nuovi ed importanti servizi a sostegno di coloro che sono attualmente postivi al Covid19, nonché per coloro che abbiano avuto contatti e si trovino in isolamento cautelativo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24