BASKET – Veroli regola la Scuola Basket Roma

Condividi la notizia!

Pallacanestro Veroli 2016 – Scuola Basket Roma 77-74


Pallacanestro Veroli: Fiorini G. 18, Fiorini M. 20, Vinci 14, Iannarilli 11, Galuppi 5, De Francesco, Santos Brum 6, Renzi 3, Fontana n.e., Moraldi, Tiberia, Iannozzi I. n.e. All. De Rosa Ass. Magnone

Avvio equilibrato tra le due squadre che vanno con continuità a canestro. Agbara prova a far scappare la Scuola Basket Roma ma le triple di Marco Fiorini riportano in carreggiata Veroli che deve contenere l’aggressività di Catasta. Vinci chiude il primo quarto 23-25. Galuppi e Renzi danno energia ai giallorossi che, con la precisione dai 6,75 di Fiorini M., si portano anche avanti di misura. I romani però rimettono distanza tra le due formazioni che producono molto in attacco ma faticano in difesa. I fratelli Fiorini impattano la gara e Marco F., allo scadere, piazza la bomba del 46-45.
Al rientro in campo dagli spogliatoi si abbassano le percentuali dall’arco ma la Pallacanestro Veroli sposta il focus dell’attacco in area. Le giocate di Giorgio Fiorini e Nicola Iannarilli portano per la prima volta i padroni di casa avanti di due possessi. Catasta prova ancora ad arginare l’aggressività di Veroli che, con la tripla sulla sirena di Fiorini Giorgio chiude il terzo quarto 68-61. Prosegue la sfida tra Fiorini Giorgio e Catasta, poi Agbara in contropiede riporta i suoi a -2.

Problemi di falli da entrambe le parti ma la lucidità e la freschezza permette ai romani di impattare la gara a poco meno di 2’ dal termine. A questo punto però, Santos Brum infila un canestro pesantissimo dopo un rimbalzo offensivo e la Scuola Basket Roma non riesce a capitalizzare le due occasioni finali. Marco Fiorini fugge in contropiede e subisce l’antisportivo che chiude il match 77-74.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE