giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportMotoriRALLY - L’equipaggio Campagna-Colapietro vince la Coppa Italia Rally Aci di Zona

RALLY – L’equipaggio Campagna-Colapietro vince la Coppa Italia Rally Aci di Zona

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Campagna e Colapietro vincono la Coppa Italia Rally Aci di Zona Classe N3 e si qualificano per la finalissima al Rally di Como. E’ andata alla grande anche l’ultima sfida stagionale della Coppa Italia Rally di Zona VII a Michele Campagna che, insieme ad Andrea Colapietro, ha firmato il successo, nello scorso fine settimana, al 24° Rally del Molise, ultimo atto della Coppa Rally di VI Zona, anche ultima gara “eliminare”del monomarca Michelin, prima del gran finale di Como a fine ottobre.
Il target, sempre al volante della Clio Rs N3 della Dsg Autosport in collaborazione con la Palombi Motorsport, ovviamente come portacolori della Casarano Rally Team, in questa gara che i due non avevano mai disputato, era soprattutto la vittoria nel monomarca Michelin, senza cercare altre sfide visto che la vittoria della Classe N3 nella Coppa Italia Rally Aci di Zona VII era già stata conquistata al recente Rally Porta del Gargano. Tutto questo per poter arrivare all’ultima prova stagionale sulle rive del Lago di Como assai motivati e soprattutto con la giusta mentalità per affrontare la sfida con i migliori in Italia della Classe N3. La gara del Molise ha comunque sortito un notevole sesto posto assoluto ed anche il primo tra le vetture di produzione, non troppo lontani dalle trazioni integrali di vertice. Dopo i successi inanellati ai rallies “Pico” e “Gargano”, per “Mic” Campagna, insieme a Andrea Colapietro, è arrivato il terzo alloro.
“Avevamo previsto una gara difficile e tirata e così è stato – sottolinea il pilota di Castro dei Volsci – Siamo partiti solo per vincere questo ultimo appuntamento del monomarca Michelin prima del gran finale di Como e l’obiettivo è stato raggiunto. Ora servirà un impegno al massimo da parte nostra e da parte della squadra. Adesso voltiamo pagina, concentrati verso il lago di Como, in una gara che non ho mai corso e dove ci saranno in diversi ad attenderci. Ma anche noi attendiamo loro!”. L’ appuntamento finale del Trofeo Renault, del Michelin Zona Cup e della Coppa Italia Rally Aci di Classe N3 sarà il 38° Trofeo ACI Como, in programma i prossimi 25 e 26 ottobre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24