venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportBasketPALLACANESTRO VEROLI 2016 - Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2019/2020

PALLACANESTRO VEROLI 2016 – Si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2019/2020

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

presentazione pallacanestro veroli 2016

Alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e Provinciale, degli Sponsor e degli immancabili tifosi e appassionati della palla a spicchi, presso la prestigiosa Galleria “La Catena” in Largo Catena a Veroli, si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2019/2020 della Pallacanestro Veroli 2016, con la presentazione dello staff e della rosa che si prepara ad affrontare la Serie C Silver, della società satellite Rifard Team Veroli che militerà nel campionato UISP e del mini e microbasket. Quest’ultima, novità assoluta dell’anno, sarà rivolto ai bambini dal 2015 al 2016. Quest’ultima nasce con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili che, per motivi personali o di lavoro non possono prendere un impegno con un campionato FIP. La rosa della Pallacanestro Veroli 2016 invece sarà allestita nel segno della continuità, con la sola aggiunta del lungo Domenico De Francesco che prenderà idealmente il posto di Claudio Frusone.

- Pubblicità -

Nel corso della conferenza, moderata da Roberto Caporilli, sono intervenuti il presidente Ivano Stirpe, il vice Emanuele Baldassarra, il coach Gianluca De Rosa e il capitano Marco Fiorini. In evidenza le ambizioni del sodalizio giallorosso, che si presenta ai nastri di partenza della prossima C Silver con l’intenzione di ricoprire un ruolo di primissimo piano.Spazio anche al mercato, dato che la società ha annunciato due ulteriori, possibili, aggiunte alla rosa: quella del play Giorgio Galuppi e il ritorno dell’ala Daniele Celani. Per entrambi, però, l’accordo con la società giallorossa dipende da dinamiche lavorative esterne. Per quanto riguarda la formula del Campionato di Serie CSilver, le 24 squadre iscritte verranno suddivise in 2 gironi, in base ad un sorteggio integrale, ad esclusione delle 2 società geograficamente agli opposti della regione (Serapo Gaeta e NPC società neopromosse, che verranno distribuite tra i 2 gironi).

- Pubblicità -

Le prime otto di ciascun girone accederanno alla seconda fase. Durante la presentazione ha preso la parola il professor Marco Sciandrone che ha ripercorso le tappe del basket verolano, proponendo anche qualche idea per il futuro di questo sport nella cittadina ciociara. Ne è venuto fuori un dibattito vivace ma estremamente costruttivo con il consigliere provinciale Germano Caperna e con l’assessore allo sport di Veroli, Patrizia Viglianti: l’importanza della pallacanestro per il tessuto sociale della città e l’obiettivo di compiere ulteriori passi avanti sono stati i temi comuni. Infine è stata presentata anche la campagna abbonamenti, attraverso la quale i tifosi potranno garantirsi l’accesso alle gare interne dei giallorossi, sostenendo concretamente questa bella realtà cittadina. L’appuntamento, adesso, è per la prima gara di campionato, il 12 Ottobre contro la Lazio ad Anagni nell’ambito dell’Open Day, poi il 27 per la prima gara casalinga contro i romani della UISP XVIII.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24