venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO A5/SERIE C2 - Il Ceccano riparte per continuare a stupire

CALCIO A5/SERIE C2 – Il Ceccano riparte per continuare a stupire

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La neo promossa formazione rossoblù ha iniziato la preparazione presso il Centro Sportivo Olimpia

Protani, Martella e Compagnone
Protani, Martella e Compagnone

E’ iniziata lunedì sera presso il Centro Sportivo Olimpia la preparazione del Ceccano 1920 calcio a5, neo promosso nel campionato regionale di serie C2 dopo aver dominato il girone ciociaro-pontino di serie D, tanto da conquistare anche il titolo interprovinciale battendo il Cori 6-3 nella finale disputata a Terracina. C’è attesa e curiosità circa le potenzialità e possibilità della formazione rossoblù del presidente Enrico Martella e guidata dal riconfermato tecnico Guido Compagnone, coadiuvato da Marcello Pizzuti il quale ha deciso di chiudere con l’attività agonistica, e dal preparatore dei portieri Mario Protani. A completare il quadro dirigenziale anche il direttore sportivo Diego Pizzuti, Gulian Daiu e Gianluca Popolla che si occuperà della pagina facebook e i comunicati.  Proprio il tecnico Compagnone ha accolto lunedì sera vecchi e nuovi giocatori e, dopo una breve chiacchierata, ha dato il via alla preparazione. Per quanto riguarda la vecchia guardia sono stati riconfermati Raffaele Cipriani, Emanuele Ricci, Alessandro Pietranroni, Claidio Cicciarelli, il quale sarà anche il nuovo capitano, Gianmarco Colapietro, Stefano Salvati, Marco Capoccetta e Mirko Ferri. Sono arrivati invece William Galuppi dal Frassati Anagni, Andrea Segneri dall’Arce Calcio, Emanuele Uberti, fermo negli ultimi tempo per motivi di lavoro, oltre ai giovani Angelo Di Stefano, Giordano Riccardi, Alessandro Cipriani e David Carlini dal Ceccano calcio. In dirittura d’arrivo anche l’ingaggio di Manuel Maura, nella passata stagione all’Alatri calcio, mentre dall’Osaka, formazione della massima serie giapponese, arriva Kaisiae Okubo.

Kaisiae Okubo
Kaisiae Okubo

Primo test già giovedì sera alle ore 20,00 presso il Centro Sportivo Olimpia con un triangolare cui parteciperanno il Frassati Anagni e l’Under 18 della stessa compagine. A seguire sono previste amichevoli anche con Città dei Papi, Sora e Forte Colleferro.
Con il presidente Enrico Martella, presente al raduno dei suoi ragazzi, si fa invece il punto della situazione. “Come ho sempre detto abbiamo un progetto ambizioso – sono le sue prime parole – Vogliamo riportare il Ceccano a disputare campionati nazionali come lo è stato nel recente passato – Siamo una neo promossa e vogliamo continuare a salire. E’stata allestita una formazione molto competitiva e quasi sicuramente ci misureremo con squadre pontine. Noi siamo pronti a giocarcela con tutti per le posizioni di vertice. E sin da adesso invito i nostri splendidi tifosi a seguirci e sostenerci in questa nuova avventura, come è accaduto nella scorsa trionfale stagione”. E’ bene ricordare infine che l’attivitàagonistica del torneo di serie C2 di calcio a5 inizierà il 21 settembre con il turno preliminare di Coppa Lazio, mentre la prima giornata di campionato è fissata per il 5 ottobre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24