Giunta Mastrangeli, per Tagliaferri e Geralico viene prima la ‘Festa dei Patrioti’

“Io darò il 100% delle mie energie e del mio entusiasmo per la città e pretenderò pari impegno da parte degli assessori: non farò sconti. Darò il buon esempio ma pretenderò il massimo da ciascuno dei componenti l’esecutivo”.

Un messaggio ben preciso, quello che Riccardo Mastrangeli aveva lanciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova squadra di Governo. Eppure tutto è iniziato con il piede sbagliato. La prima riunione dell’esecutivo, con all’ordine del giorno decisioni importanti, ha fatto registrare l’assenza dei due assessori di Fratelli d’Italia. Fabio Tagliaferri e Simona Geralico hanno preferito l’interesse superiore della Patria.  Entrambi hanno fatto sapere che erano impossibilitati a partecipare perché impegnati con la ‘Festa dei Patrioti’ a Palombara Sabina, ignorando, quindi, quel monito lanciato dal primo cittadino del capoluogo, ovvero che chi non lavorerà a tempo pieno per la città, potrebbe essere defenestrato. Intanto per domani è stata fissata un’importante riunione di maggioranza, finalizzata anche a decidere le presidenze di alcune commissioni.  Sul tavolo potrebbe finire pure la richiesta di compattezza nel votare in maniera granitica Massimiliano Tagliaferri alla carica di presidente dell’assise civica. E non è detto che su determinati argomenti non volino gli stracci.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento