Area contigua al Parco d’Abruzzo e Molise, Maura: battaglia in Regione

Fratelli d’italia, ed in primis il presidente del consiglio Provinciale Maura e il consigliere comunale di Pescosolido De Gasperis continuano la battaglia sull’approvazione da parte della regione Lazio  dell’area contigua al Parco dell’Abruzzo e Molise.

Dopo la mozione presentata da Maura in Provincia, questa mattina il consigliere regionale di Fdi Giancarlo Righini interessato da Maura dell’argomento ha presentato un’interrogazione in Regione. 

L’intervento

Ringrazio il consigliere Regionale Righini – afferma Maura – di aver fatto sua la nostra battaglia, voglio di nuovo evidenziare  che nel rispetto della natura e dell’ambiente non si può vincolare un territorio, andando ad incidere su moltissime attività, si andrebbe ad intaccare il tessuto economico sociale del territorio. In un contesto come quello attuale con una crisi economica che sta attanagliando con particolare durezza proprio queste zone montane che vivono spesso di allevamento ed agricoltura”. 

“Pur ripeto dovendo tutelare l’orso marsicano penso sia opportuno pensare anche alla tutela dei comuni ricadenti in tale area  (Alvito, Pescosolido, Campoli Appennino, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Picinisco, Settefrati), lo stesso rispetto dovuto agli animali è dovuto ai cittadini dei comuni interessati, ulteriori vincoli potrebbero dare un ulteriore pericoloso schiaffo allo stesso tessuto economico e sociale. E soprattutto ora non possiamo permetterlo”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione