Cassino, emergenza covid: in quattro chiedono di rinviare il consiglio

I consiglieri comunali di minoranza Francesco evangelista, Giuseppe Golini Petrarcone, Massimiliano Mignanelli e Salvatore Fontana hanno chiesto al sindaco Salera, al segretario comunale e al presidente del consiglio comunale Barbara Di Rollo – inviando la nota per conoscenza al Prefetto di Frosinone – di rinviare a data da destinarsi la seduta di consiglio comunale già convocata per venerdì pomeriggio. “In alternativa – affermano – che venga svolto in sicurezza dopo l’effettuazione dei dovuti controlli”.

L’intervento

La diffusione della pandemia Sars2-Covid 19 – evidenziano Evangelista, Petrarcone. Mignanelli e Fontana – sta ormai raggiungendo limiti elevati anche nella nostra città ed è notorio che ci sono stati casi di positività al Covid-19 per persone che sono riconducibili alla sfera familiare e delle conoscenze di consiglieri comunali, nonché anche di persone in servizio presso il Comune. Ed infatti – argomentano – l’ente si è visto costretto a chiudere tutti gli uffici per tre giorni, la scorsa settimana, al fine di effettuare l’opportuna sanificazione”.

“Ritenendo fondato il rischio di diffusione del contagio e considerato che nessuna accortezza risulta sia stata posta in essere dall’amministrazione per verificare, per mezzo di tamponi nasofaringei, tutti i dipendenti ed i consiglieri comunali, considerata l’imminente convocazione del Consigli comunale, si chiede il rinvio o la messa in  sicurezza della seduta”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione