Pontecorvo, Gabriele Tanzi e la sua Lista ‘Il Ponte’ puntano l’attenzione sulla scuola

L’entusiasmo e la freschezza della giovanissima Lorenza Siciliani, la determinazione e la passione di Serena Santamaria: sono stati questi i tratti salienti del nuovo appuntamento della lista “Il Ponte” con candidato a sindaco di Pontecorvo Gabriele Tanzi.

L’impegno dei giovani per i giovani

Durante l’iniziativa in programma a piazzale Romita si è parlato di scuola: Lorenza Siciliani, 18 anni, studentessa del Liceo Scientifico ha rimarcato di volersi impegnare per i giovani di Pontecorvo, per offrire loro opportunità e possibilità. La giovane Siciliani ha emozionato la platea quando ha spiegato che la politica per lei è passione e vuole diventare “presidente del Consiglio”.

Pochi spazi per i bambini

Serena Santamaria, mamma, ausiliaria presso il Santa Scolastica di Cassino a seguito dell’emergenza Covid, ha lamentato tutte le difficoltà che hanno i bambini nelle scuole di Pontecorvo, dall’assenza di strutture idonee ad una mensa che non funziona per tutto il periodo scolastico. Infine, ha messo l’accento sugli spazi aggregativi, pochi e con scarse strutture per giocare.

Si punta l’attenzione sulla scuola

A parlare di scuola, di quelle superiori, Gabriele Tanzi ha fatto intervenire il consigliere provinciale e sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini. La Provincia per il settore edilizia scolastica ha fatto molto: la nuova struttura per il Liceo scientifico, un milione e 300 mila euro per la demolizione ricostruzione dell’istituto Galilei, l’istituto Meccatronico, il primo nel Lazio. Oltre alle scuole, anche la viabilità con interventi sulle strade di competenza, alcuni a breve.

La vicinanza della Provincia, così come degli altri enti della filiera di governo del Partito Democratico – ha spiegato Gabriele Tanzi – porta risultati. Anche oggi abbiamo discusso di cose concrete, di progetti, abbiamo mostrato la capacità e l’entusiasmo dei nostri candidati. Ripeto, siamo la lista delle novità, di un progetto che guarda al futuro, di giovani che vogliono dare un contributo alla città, insieme all’esperienza di coloro che già hanno ricoperto cariche amministrative”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione