Sora: arrivano a 16 i casi di contagio. E il sindaco: si fermi la macchina del fango

Due nuovi casi di contagio nella città volsca: e con questi il numero delle persone che hanno contratto il virus Covid-19 sale a sedici. Intanto il sindaco De Donatis avverte: attenzione alle fake news. E si scaglia contro chi, in queste ore, sta mettendo in moto la macchina del fango.

Lo ha comunicato nel consueto bollettino quotidiano: a Sora si registrano, oggi, altri due casi di contagio che si aggiungono ai 14 dei giorni scorsi e che sono in ambito familiare. La Asl ha attivato tutti i protocolli di monitoraggio continuo: il picco è previsto in questa settimana per cui è necessario attenersi alle prescrizioni e restare a casa.

“Vergognosa opera di fango”

A fronte di una maggiore responsabilità da parte della cittadinanza, però, il primo cittadino stigmatizza i comportamenti di chi, in un momento delicato e difficile come questo, che definisce “tempo di guerra”, generino vergognose fake news.

È il caso di notizie, circolate in questi giorni, sulle condizioni di salute di alcuni medici: “I medici oggetto delle fake news – dice De Donatis – stanno benissimo e devono continuare a operare nella loro fondamentale azione di medici. Pertanto è vergognosa l’opera di fango che si è generata in queste ore. Attenzione a non cadere nella trasgressione per procurato allarme: l’invito è quello di seguire solo i canali istituzionali dove l’informazione è trasparente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione