Coronavirus, Pd e lista Cristofari chiedono al sindaco provvedimenti più stringenti

L’Italia vive un momento tra i più difficili della sua storia. Il coronavirus ha costretto il governo ad adottare misure straordinarie. Le regioni ed i comuni si stanno adeguando alle direttive del governo e assumono iniziative per contenere il contagio. Crediamo indispensabile attenersi ai dispositivi del governo e delle altre istituzioni”. Così in un comunicato congiunto il circolo Pd di Frosinone e la Lista Cristofari

andrea palladino frosinone pd il corriere della provincia
Il segretario di circolo del Pd Andrea Palladino

L’intervento

Gli italiani stanno dando una dimostrazione di grande responsabilità, ma occorre evitare che ci siano comportamenti che possano mettere a rischio la salute degli altri. Si verificano situazioni di assembramento che devono essere scoraggiate attraverso una informazione costante e con provvedimenti in grado di evitare simili condizioni”.

Il consigliere comunale Fabrizio Cristofari

L’appello a Ottaviani

“Riteniamo che il comune di Frosinone debba fare la sua parte con proprie adeguate iniziative che devono essere attuate quotidianamente. Intendiamo offrire la massima collaborazione, suggerendo al Sindaco di mettere in atto provvedimenti più stringenti, come è avvenuto in molti comuni indipendentemente dal DPCM, anche della nostra provincia e in alcune regioni. Sarebbe opportuno restringere il tempo di uso, se non la chiusura, di queste strutture pubbliche, Villa Comunale, Parco delle Colline, Parco Matusa, Campo Zauli e il perimetro dello Stadio Stirpe. Inoltre, di intesa con il Prefetto, aumentare le stazioni di controllo da parte delle forze dell’ordine, ed è importante per la tutela del personale particolarmente esposto addetto ai controlli nelle strade, disporre di presidi adeguati”.

Sarebbe estremamente utile, se non indispensabile, intensificare tramite continui, ora per ora, appelli (giornali, TV, radio, social) da parte dello stesso sindaco, rivolti ai cittadini di Frosinone, di seguire le indicazione del governo e di quanto predisposto da questa amministrazione. Dichiariamo la nostra piena collaborazione per ogni eventuale necessità per affrontare questa emergenza sociale. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine verso tutto il personale medico, infermieristico, il personale dei supermercati e delle farmacie, gli operatori ecologici ed i volontari e tutte le forze dell’ordine che con abnegazione e sacrifici fronteggiano con professionalità e coraggio questo particolare difficile momento della vita dei cittadini”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione