Coronavirus, oggi tavolo operativo alla Asl e sabato la conferenza dei sindaci

Anche la provincia di Frosinone si mobilita per l’emergenza Coronavirus. Nonostante, infatti, non ci siano casi accertati nel territorio, le massime istituzioni e l’Azienda sanitaria locale hanno predisposto le misure per prevenire e gestire l’eventuale diffusione del virus Covid-19.

Oggi il tavolo convocato dalla Prefettura

Nel pomeriggio di oggi, infatti, alle ore 17, è in programma un incontro operativo, convocato dalla Prefettura, dopo l’emanazione dell’ordinanza da parte del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Il tavolo, al quale sono state invitate tutte le autorità del territorio, servirà a presentare le linee guida della campagna operativa predisposta dal sistema sanitario regionale.

Sabato la conferenza dei sindaci

Nella giornata di sabato 29 febbraio, alle ore 9, invece, è stata convocata la conferenza sanitaria dei sindaci, in attesa del decreto del Governo, in via di emanazione, sulla prevenzione della diffusione del Covid-19.

I sindaci, infatti, chiedono indicazioni e, soprattutto, un coordinamento informativo e metodologico per evitare di andare in ordine sparso. Ecco perché è stato ritenuto opportuno un confronto con le massime autorità sanitarie e tecniche della Asl, sotto il coordinamento del direttore generale, Stefano Lorusso, e del presidente della conferenza dei sindaci, Nicola Ottaviani, per evitare anche fake news ed attività in ordine sparso che rischiano di ingenerare confusione nella potenziale utenza sanitaria. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione