Amuchina e mascherine a prezzi ‘stellari’: Codici pronta a dare battaglia

In conseguenza del dilagante – e in molti casi ingiustificato – allarmismo derivante dalla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese, in numerosi casi si sono registrati aumenti piuttosto considerevoli dei prezzi dei disinfettanti, come l’Amuchina, e delle mascherine che, in tante farmacie e parafarmacie, sono praticamente introvabili.

Codici Frosinone è pronta a raccogliere le segnalazioni riguardo l’aumento indiscriminato dei costi di questi prodotti, denunciando quella che il segretario provinciale, Gianmarco Florenzani, definisce “una speculazione inaccettabile”.

Le parole di Florenzani

“È vergognoso che in questi giorni, in piena emergenza, qualcuno pensi bene di aumentare in maniera indiscriminata i costi di Amuchina e mascherine. Oltre che vergognoso potrebbe essere illecito”.

Gianmarco Florenzani codici il corriere della provincia
Il segretario provinciale di Codici, Gianmarco Florenzani

L’associazione che difende consumatori e cittadini è pronta a dare battaglia: “Segnalateci i casi più eclatanti e provvederemo immediatamente a denunciarli a Guardia di Finanza e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”.

Occhio alle truffe

Il segretario Florenzani mette in guardia anche gli anziani sulle truffe porta a porta. In questi giorni, infatti, non sono pochi gli sciacalli che, facendo leva sulle paure della gente, soprattutto delle persone anziane, cercano di estorcere loro denaro, magari spacciandosi per dipendenti Asl o di aziende farmaceutiche, incaricati di effettuare tamponi.

“Diciamo a tutte le persone in là con gli anni di non accettare né firmare nulla che viene proposto da persone che vengono a bussare a casa spacciandosi per rappresentanti di aziende”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione