Supino: la Vetreco taglia il ‘traguardo sicurezza’: 3 anni senza infortuni. E nel rispetto dell’ambiente

A fine gennaio 2020 presso lo stabilimento Vetreco di Supino, il più importante impianto di recupero del vetro del Centro-Sud Italia, attivo dal 2013, è stato raggiunto un importantissimo traguardo: 3 anni senza infortuni sul lavoro.

“Un traguardo davvero importante. Ora non abbassiamo la guardia. Durante le attività lavorative manteniamo alta l’attenzione. I capi continuino ad essere d’esempio e la squadra continui ad essere coesa verso nuovi traguardi”.

direttore vetreco il corriere della provincia
Un momento della riunione con il direttore Vetreco

Sono queste le parole che il direttore della società, Giuseppe Tozzi, ha rivolto mercoledì scorso a tutti gli intervenuti alle celebrazioni dell’ennesimo traguardo raggiunto in materia di sicurezza, ottenuto grazie ai comportamenti sicuri, alla formazione ed alle attività di controllo, al rispetto delle più stringenti procedure, all’impegno che le persone che lavorano in azienda profondono ogni giorno.

Un vertice sulla sicurezza

La riunione, alla quale hanno partecipato il sindaco di Supino, Gianfranco Barletta, e la dirigente del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro della Asl di Frosinone, Lucilla Boschero, è stata l’occasione sia per ribadire la priorità della sicurezza su qualsiasi altro elemento del vivere ogni giorno in fabbrica, sia per festeggiare con orgoglio questo traguardo significativo in un’industria manifatturiera con importanti attività operative.

Tante le risorse investite per la formazione

Negli anni Vetreco ha investito in modo continuo sulla formazione, sulle procedure e sugli impianti, ma ha anche progredito nello sviluppo della consapevolezza delle persone sulle responsabilità e sui ruoli di ognuno nell’organizzazione interna. Per questo nell’autunno 2019 ha investito risorse in un programma di formazione in aula sul tema del lavoro di squadra, rivolto a tutti i dipendenti ai diversi livelli dell’impresa.

vetreco il corriere della provincia
Il gruppo Vetreco

Le nuove tecnologie installate, anche attraverso l’ulteriore investimento di oltre tre milioni di euro concluso nell’anno 2019, hanno consentito margini di crescita proprio in termini di qualità del prodotto finale oltre a favorire le performance del processo di recupero, anche e soprattutto in termini ambientali.

Alta l’attenzione sull’impatto ambientale

Si è inoltre concluso nei mesi scorsi un approfondito studio sull’impatto delle attività dell’azienda sia all’interno del sito sia all’esterno dello stesso, curato da consulenti esperti in materia, che ha confermato la completa conformità dello stabilimento alle normative in materia di emissioni.

vetreco sicurezza il corriere della provincia

Per il 2020 infine gli azionisti hanno confermato un ulteriore programma di investimenti intorno ai 5 milioni di euro, allo scopo di continuare a migliorare gli assetti industriali della fabbrica in termini di produzione, sicurezza, ambiente e qualità dei propri prodotti. Investimenti che collocano Vetreco tra i principali protagonisti di questo settore in Italia.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione