Fiuggi, Casa riposo Hermitage: “Amministrazione comunale vicina alle lavoratrici”

L’Amministrazione comunale è vicina alle lavoratrici che stanno attraversando un periodo difficile e lavora senza sosta a garantire, dopo anni, una soluzione stabile, duratura e volta alla massima efficienza di una struttura fondamentale per il nostro territorio”. A prendere posizione è l’assessore con delega ai servizi sociali, la dottoressa Simona Girolami, a seguito della recente nota a firma del segretario Cisal, Massimo Arilli, sui pagamenti alle maestranze e sul futuro della casa riposo Hermitage.

L’intervento

“Il mio assessorato – ha spiegato Girolami – si è messo fin da subito a totale disposizione delle lavoratrici, cooperando già da tempo con le medesime e con i sindacati (a cui va il nostro ringraziamento per l’onestà intellettuale dimostrata, poiché ha dato atto della massima collaborazione offerta dall’assessorato ai servizi sociali) per mettere in atto tutte le azioni idonee a risolvere la problematica in atto. Le interlocuzioni intraprese, e tutt’ora in coso, procederanno sino alla completa e satisfattiva definizione della vicenda in favore della forza lavoro. Contemporaneamente – aggiunge l’assessore – nonostante l’esistenza di arretrati impagati, abbiamo lavorato alacremente affinché fosse comunque garantito alle dipendenti il pagamento di almeno una retribuzione al mese, cosa regolarmente avvenuta!”

L’impegno

L’assessore Girolami, quindi, traccia la rotta per il futuro: “Continueremo a sostenere i diritti delle nostre instancabili lavoratrici perché è grazie al loro lavoro e al loro senso di responsabilità se la casa di riposo Hermitage continua ad essere una struttura di eccellenza del territorio. A breve – ha annunciato Girolami – sarà pubblicato il nuovo bando di affidamento del servizio che, in virtù delle prerogative individuate, siamo sicuri porterà stabilità ai dipendenti e fluidità nello svolgimento del servizio stesso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione