Presentata la guida degli appuntamenti estivi, la Provincia torna protagonista

“Per la prima volta un cartellone unico con le iniziative in programma nel nostro territorio. Una guida che sarà diffusa in collaborazione con “Ciociaria Turismo” e disponibile anche online”.

Con queste parole il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il suo Vice, delegato alla Cultura, Luigi Vacana hanno aperto la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi estivi in Ciociaria. Un’estate ricca di appuntamenti, senza sosta, da vivere insieme, per valorizzare i nostri meravigliosi centri. Divertimento, allegria, cultura ma anche testimonial di tutta eccezione.

Una proposta di alto livello

“ eState in Ciociaria – hanno continuato i due –  è l’iniziativa della Provincia di Frosinone per lanciare la grande proposta che il territorio offre in ambito culturale e nello spettacolo. Una proposta davvero notevole riassunta come non era mai avvenuto in un pieghevole di facile consultazione in cui, con un colpo d’occhio, abbiamo a disposizione l’intero calendario degli eventi. Oltre ai tradizionali, storici appuntamenti, promossi dalle varie realtà locali, spiccano manifestazioni che vedono la produzione in prima persona affidata all’Ente di Piazza Gramsci”.

Grandi protagonisti

Tra queste “La Ciociaria Incontra”, con artisti del calibro di Giancarlo Giannini, Michele Placido, Lina Sastri, Giuliana De Sio e tanti altri. Il tour dell’Orchestra da Camera di Frosinone che toccherà buona parte del territorio e che già lo scorso anno aveva conosciuto un successo senza precedenti nell’omaggio ai 90 anni del maestro Ennio Morricone.

Musica e arte

In tema di musica la prima rassegna ‘La Musica a Palazzo’, tre appuntamenti a Palazzo Iacobucci che prenderanno il via domani sera con la seconda tappa italiana del tour europeo di Geoff Westley. E  ancora “Comiprovincia”, la rasssegna itinerante di cabaret e comicità. Non mancherà l’arte nei borghi con la seconda edizione di ‘Ciociariarte’ che porterà in scena esposizioni, fotografia, pittura, scultura, performance. Non mancano nella guida alcuni versi di ‘Ascolta la Ciociaria’ di Libero De Libero, uno dei figli più illustri del nostro territorio. Un territorio – concludono da Palazzo Iacobucci – ricco come pochi altri di saperi, sapori e suoni. Con la cultura ed il turismo quali industrie da privilegiare.

 

Il concerto di Geoff Westley

Domani sera si apre “Musica a Palazzo”, la piccola rassegna di concerti nel piazzale interno del Palazzo della Provincia. C’è Geoff Westley, uno dei mostri sacri dei nostri tempi, e al contempo un pezzo di storia della musica del xx secolo. All’età di soli 23 anni dirigeva musical nel west end di Londra, è stato per sette anni il direttore musicale dei Bee Gees e l’artefice principale del loro successo planetario. Ha collaborato come tastierista con i Carpenters, con Peter Gabriel, Phil Collins, Leo Sayer, Vangelis e tanti altri big assoluti. E’ stato produtture e arrangiatore di brani celeberrimi anche di artisti italiani come Lucio Battisti , Claudio Baglioni, Renato Zero e Mango. Ha collaborato con Laura Pausini e con Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Anna Oxa, Fiorella Mannoia e tanti altri. E’ stato il direttore musicale del Festival di Sanremo 2018 e 2019, cioè le edizioni dirette da Claudio Baglioni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione