HomeCronacaAlatri e Veroli - Finti carabinieri e falsi nipoti per derubare le...

Alatri e Veroli – Finti carabinieri e falsi nipoti per derubare le anziane: incastrati e denunciati due ‘trasfertisti’

I colpi messi a segno ai danni di due donne di 79 e 88 anni. Le indagini dei Carabinieri di Alatri e Veroli bloccano due pregiudicati

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due anziane raggirate, private dei loro ricordi più cari e dei propri risparmi, ma fortunatamente difese dal tempestivo intervento delle forze dell’ordine. È il bilancio di due episodi di truffa avvenuti ad Alari e Veroli, sui quali i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno fatto piena luce dopo settimane di intense indagini. I militari delle Stazioni di Alatri e Veroli hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Frosinone due ‘trasfertisti’, entrambi già noti agli archivi giudiziari, considerati i presunti autori dei raggiri.

Il primo colpo si è verificato a febbraio ad Alatri. La vittima, una donna di 79 anni, è caduta nella trappola del “falso carabiniere”. Un uomo al telefono, fingendosi un militare, le ha chiesto con urgenza contanti e gioielli per risolvere i guai legali di un suo parente. Nel panico, l’anziana ha consegnato tutto. A tradire il truffatore – un 35enne della provincia di Napoli – sono state le telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno filmato i suoi spostamenti a bordo di un’auto a noleggio.

- Pubblicità -

Il secondo episodio ha invece colpito Veroli nel mese di marzo. Una vedova di 88 anni è stata agganciata con il classico trucco del “falso nipote” che chiedeva preziosi per un’immediata emergenza economica. In questo caso, l’incrocio tra i tabulati telefonici e le immagini stradali ha permesso di dare un volto al giovane realmente presentatosi alla porta: un 19enne di origini egiziane ma domiciliato a Napoli.

I due casi confermano l’efficacia della rete di sorveglianza e l’attenzione massima dell’Arma nel proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione da questi odiosi reati predatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttp://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24