martedì 30 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone – Fdi, dopo l’aut-aut per l’assessorato, pronti a non presentarsi in...

Frosinone – Fdi, dopo l’aut-aut per l’assessorato, pronti a non presentarsi in blocco in Consiglio

ULTIM'ORA POLITICA - A rischio l’assise che dovrebbe iniziare tra pochi minuti, che prevede la votazione in aula di tematiche importantissime per la città, come quella sul vincolo cimiteriale o le variazioni di bilancio, che si trasformerebbero in pesanti debiti fuori bilancio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sarebbe arrivato un aut-aut. Queste le voci che circolano sul Consiglio comunale di Frosinone, che dovrebbe aver luogo tra pochi minuti. Secondo i ben informati, dunque, lo schieramento di Fdi dovrebbe non presentarsi in blocco. La discriminante sarebbe quella di non aver avuto prima dell’assise l’assessorato richiesto.

È chiaro che, se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, sarebbe un atto politico gravissimo, che anteporrebbe gli interessi privati alle questioni pubbliche. Anche perché in questo Consiglio dovrebbero essere affrontate tematiche di primaria importanza per la città, alcune delle quali inderogabili, che rischierebbero di creare non pochi problemi amministrativi se non approvate entro fine anno. Tra queste, quella sul vincolo cimiteriale o le variazioni di bilancio, che rischiano, a questo punto, di trasformarsi in pesanti debiti fuori bilancio, sui quali tra l’altro potrebbe entrare a gamba tesa anche la Corte dei Conti.

- Pubblicità -

Staremo a vedere cosa accadrà e, se quanto detto davvero si verificherà, ci saranno sicuramente delle pesanti responsabilità politiche, per le quali andranno trovati dei responsabili. Interessante da capire, anche, se dietro tutto questo ci sia una regia. Staremo a vedere nelle prossime ore… 

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24