Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ripartito complessivamente 74.642.514 euro per la regione Lazio, nell’ambito del piano straordinario per la riqualificazione delle infrastrutture stradali provinciali. Le risorse fanno parte di un pacchetto nazionale da oltre un miliardo di euro, stanziato dal Governo per migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria dal nord al sud del Paese. Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che conferma l’attenzione del MIT verso i territori e le comunità locali.
In particolare, alla provincia di Frosinone sono stati assegnati 12.428.442,75 euro, destinati ad interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle strade provinciali. Una cifra significativa che permetterà di dare risposte concrete a cittadini e imprese, rafforzando la sicurezza e la competitività del territorio.
Il capogruppo della Lega e presidente della Commissione Lavori pubblici e Viabilità della Provincia di Frosinone, Andrea Amata, ha sottolineato: “Con tali risorse la Provincia di Frosinone potrà proseguire il programma di interventi sulla viabilità, affinché venga migliorata la fruibilità e la sicurezza dei tratti stradali di nostra competenza. È un segnale concreto di attenzione verso il territorio e i cittadini, che potranno beneficiare di infrastrutture più moderne ed efficienti. Ringraziamo il Ministro Salvini e il MIT per aver dato seguito con i fatti all’impegno di sostenere le province e rispondere alle reali esigenze delle comunità locali”.


