Dopo quasi due settimane di sosta la Serie B è pronta a ripartire, il Frosinone Calcio dovrà affrontare una trasferta complicata sul campo del Padova sabato alle 15:00 neopromosso.
La squadra di mister Alvini dovrà fare a meno di Marchiza e Barcella, due giocatori importanti per come si stava strutturando la nuova stagione.
I padroni di casa vorrano cercate in tutti i modi di portare a casa il match per smuovere anche un po la classifica.
Come ci arriva il Frosinone Calcio
I canarini arrivano al match con la voglia di fare bene cercando di ottenere punti importanti per continuare a stare lì nelle parti alte.
Nelle ultime due partite il leone ha pareggiato a Palermo fuori casa e vinto in casa la prima stagionale contro l’Avellino.
Viste le assenze per il club ciociaro ci saranno diversi ballottaggi. In porta quasi sicuramente ci sarà Palmisani, terzino al posto di Marchiza il duello sarà tra Bracaglia e Masciangelo.
Anche a centrocampo ci sarà un bel duello per prendersi una maglia da titolare cioè quello tra Gelli e Konè, con Calò e Koutsoupias al loro fianco. In attacco la prima punta sarà Raimondo, con Kvernadze e Ghedjemis.
I precedenti
I precedenti negli ultimi anni tra Padova-Frosinone Calcio sono molti pochi. Uno dei più recenti è quello dei sedicesimi di coppa Italia nel 2020 giocato in casa dei canarini che però hanno perso per 1-3.
Gli ultimi incontri in Serie B si deve tornare indietro nel 2011 quando ci fu un pareggio sempre in casa del Frosinone Calcio per 1-1. Mentre la gara d’andata giocata a Padova fu vinta dai padroni di casa per 3-1


