domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTurismo, Palazzo: «Attacco sventato alla Macchina di Santa Rosa, grazie a chi...

Turismo, Palazzo: «Attacco sventato alla Macchina di Santa Rosa, grazie a chi difende le nostre tradizioni e la sicurezza dei cittadini»

L’assessore Elena Palazzo: «La festa rievocativa attira ogni anno migliaia di visitatori, contribuendo a rafforzare l’immagine turistica del Lazio. Nessuno potrà mai minacciare la forza di una comunità unita attorno alle proprie radici»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«La notizia dello sventato attacco terroristico alla Macchina di Santa Rosa ci scuote profondamente, ma ci ricorda, allo stesso tempo, quanto sia importante il lavoro straordinario delle Forze dell’Ordine, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il tempestivo intervento che ha evitato il peggio».

Lo dichiara l’assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, commentando l’operazione che ha impedito un grave attentato alla storica festa viterbese.

- Pubblicità -

«La Macchina di Santa Rosa è il simbolo religioso identitario che rappresenta la città di Viterbo, ma è anche un patrimonio immateriale dell’UNESCO, conosciuto e ammirato in tutto il mondo. La festa rievocativa, che si svolge ogni anno, attira migliaia di visitatori, contribuendo a rafforzare l’immagine turistica e culturale del Lazio. Nessuno potrà mai minacciare la forza di una comunità unita attorno alle proprie radici. Come Regione Lazio saremo sempre al fianco dei cittadini e delle istituzioni locali per sostenere, promuovere e proteggere il valore universale delle nostre tradizioni, che rappresentano il cuore pulsante della nostra identità e del nostro turismo», conclude l’assessore Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24