Da lunedì prossimo, 30 giugno, sarà attiva una nuova linea diretta Sora-Terracina che permetterà ai residenti nella città Volsca e a quelli dell’hinterland di essere più vicini al mare. In merito, l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini, ha dichiarato:
“L’attivazione da lunedì prossimo, 30 giugno, di una corsa aggiuntiva del trasporto pubblico Cotral nel tratto Sora-Terracina è davvero un’ottima notizia per i cittadini della zona. Anche gli orari scelti sono strategici per permettere a chi usufruirà del servizio di poter godere di un’intera giornata al mare.
La partenza da Sora è fissata, infatti, alle ore 8,30, con arrivo a Terracina alle 9,50, mentre il rientro da Terracina è previsto alle 17,30 con arrivo a Sora alle 19,20. Ringrazio, quindi, il presidente Francesco Rocca, l’assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, e il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, per aver dato seguito alle istanze del territorio da me rappresentate, offrendo questo importante servizio per il periodo estivo, che consente a chi non ha modo di poter raggiungere una località balneare con i propri mezzi di poterlo fare con il trasporto pubblico”.
Identica iniziativa il Cotral l’aveva già presa, alcune settimana fa, per Frosinone attivando anche in questo caso una linea diretta verso Terracina che subito è stata presa letteralmente d’assalto, specie dai più giovani. Cosa che si immagina accadrà anche a Sora.


