I problemi della sanità saranno al centro di una serie di incontri promossi dall’Ordine dei Medici della provincia di Frosinone, con il coinvolgimento dei medici del territorio. Il primo appuntamento è per venerdì 11 aprile, alle 16, presso il Palazzo della Cultura di Sora, nella sala conferenze “V. Simoncelli”, dove si discuteranno le principali criticità e le possibili soluzioni per migliorare il sistema sanitario locale.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Consiglio, mira a promuovere l’instaurarsi di un dibattito costruttivo sulle attuali problematiche, carenze di personale e posti letto, criticità del pronto soccorso, lungaggini delle liste d’attesa, che da una parte interessano l’esercizio della professione e, dall’altro, la fruizione dei servizi sanitari da parte dei cittadini.
“Sono chiamati a partecipare – spiega il presidente dell’Ordine dei Medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari – gli iscritti che esercitano o vivono nel Distretto di Sora. Sarà un momento utile per mettere a confronto le esperienze di ogni medico, annotare le eventuali carenze e disfunzioni che saranno segnalate dai colleghi e avviare un percorso di fattiva collaborazione”.
Il Comune di Sora ha concesso il patrocinio onorifico all’incontro, “per la lodevole iniziativa” intrapresa dall’Ordine.


