Ha destato grande clamore a Frosinone l’incendio doloso che questa mattina intorno alle 6 ha distrutto gran parte del nuovissimo megastore “Pianeta Outlet” aperto domenica scorsa sulla Monti Lepini, nei pressi del casello autostradale, e subito preso d’assalto, ogni giorno, da migliaia di persone provenienti da tutta la provincia e oltre, attratti dai prezzi straordinariamente bassi.
Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco e sul posto si è portata anche la polizia che ha avviato subito le indagini per risalire agli autori materiali del fatto e ad eventuali mandanti. A dare un grosso aiuto agli investigatori saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza che, puntate sull’ingresso del locale, hanno immortalato una persona con una sorta di copricapo che si avvicina al locale con una grossa tanica in mano, di benzina sicuramente, rompe la porta, getta il liquido infiammabile all’interno e da fuoco a tutto, quasi restando investito dalle prime fiamme che poi hanno distrutto tutto l’interno, locali e merce.

In questo modo non dovrebbe essere molto difficile risalire all’identità del malvivente e poi ad eventuali mandanti.

Intanto, la figlia del proprietario del locale, la famosa Delia, protagonista di decine di storie Instagram dove si contano quasi 200mila follower poco fa ha pubblicato una storia in cui ha pubblicato il video integrale ripreso dalle telecamere (anche per zittire commenti sui social in cui si ipotizzavano altri scenari) e ha detto: “Oggi ci hanno distrutto il locale e saremo chiusi. Ma sistemeremo tutto e riapriremo e lo faremo più forti di prima”. Quindi, rivolgendosi direttamente a chi ha provocato e “voluto” l’incendio”, ha affermato con forza: “Rassegnatevi, non ci fermerete mai. Riapriremo più forti di prima”.



