Era salito da pochi minuti sul vagone del treno. Si era sistemato nel posto che aveva scelto e si preparava a godersi il viaggio verso la Toscana, destinazione Grosseto. Il convoglio aveva lasciato da poco la stazione di Roma Termini quando ha accusato un malessere e si è accasciato sul sedile.
Così, ieri pomeriggio poco prima delle 18, è morto un ragazzo di soli 23 anni. Il treno era da poco giunto nella stazione di Roma Tuscolana. Gli altri passeggeri hanno subito dato l’allarme e il convoglio è stato fermato. Purtroppo, però, per il 23enne non c’è stato nulla da fare: quando sono arrivati sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo: il giovane era morto sul colpo.
Il vagone dove il 23enne ha perso la vita è stato quindi raggiunto anche dagli agenti della Polfer. La salma del 23enne è stata poi trasferita al Policlinico Tor Vergata e affidata al medico legale per gli esami di rito.
In conseguenza del decesso del ragazzo e del blocco del treno, sono stati soppressi tre convogli sulla linea Roma-Grosseto con ritardi e disagi per i viaggiatori.


