Si è accasciato a terra improvvisamente sotto gli occhi dei compagni di allenamento che erano con lui. Un arresto cardiocircolatorio, come accertato successivamente dai sanitari, lo ha stroncato sul campo di calcio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a Priverno, allo Stadio D’Annibale, dove Matteo Pietrosanti, di soli 15 anni, ha perso la vita mentre si stava disputando una partitella 8 contro 8.
Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto si sono portati i sanitari del 118 e i carabinieri. I primi, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al ragazzino, mentre i militari si sono concentrati nella ricostruzione dell’accaduto.
Matteo Pietrosanti è morto sotto gli occhi sgomenti e atterriti dei compagni, dei tecnici e degli spettatori. Ma la scena più straziante c’è stata quando allo stadio è arrivata la madre che, accompagnata da altri parenti, avvertita della tragedia si è precipitata allo stadio di Priverno da Bassiano, il comune di residenza della famiglia.
La Procura della Repubblica di Latinaha aperto un’inchiesta su quanto successo per cui si presume che sulla salma del 15enne verrà disposta l’autopsia.


