Dopo l’ormai consolidata “pausa” del lunedì, conseguenza dell’esiguo numero di tamponi effettuati durante la domenica, il Covid torna a correre in Ciociaria. Certo, i dati sono sensibilmente più bassi rispetto a quelli di alcune settimane fa, ma sono altrettanto sensibilmente superiori a quelli degli ultimi giorni.
Nel bollettino odierno della Asl si parla infatti di 515 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 4.033 tamponi. Nessun decesso per fortuna è presente nel report mente sono 620 i guariti. Ma il dato che torna a far salire la preoccupazione è quello relativo agli “attualmente ricoverati”, schizzati ad 85 dopo essere scesi anche a 78. Insomma la guardia deve essere ancora molto alta, anche perché inizia a diffondersi anche la variante Omicron 2, la cui virulenza e pericolosità sono ancora tutte da dimostrare.
ALTRI COMUNI CON NUOVI CASI:
3 ARCE BROCCOSTELLA CASTROCIELO PIGNATARO INTERAMNA SANT’APOLLINARE TREVI NEL LAZIO VALLECORSA VICO NEL LAZIO
2 AMASENO BELMONTE CASTELLO CASALVIERI CASTRO DEI VOLSCI COLFELICE COLLEPARDO CORENO AUSONIO FONTECHIARI FUMONE GIULIANO DI ROMA GUARCINO PICO SAN GIOVANNI INCARICO SERRONE VILLA SANTO STEFANO
1 ACUTO ALVITO AUSONIA FALVATERRA FONTANA LIRI GALLINARO PESCOSOLIDO POSTA FIBRENO SAN VITTORE DEL LAZIO VICALVI



