Ieri pomeriggio, a Frosinone, personale del Comando Compagnia Carabinieri, nell’ambito di uno straordinario servizio per il controllo del territorio, finalizzato a prevenire e a reprimere la commissione dei reati predatori, ha arrestato un 45enne frusinate (già gravato da analoghe vicende penali e per reati contro la persona), per tentato furto aggravato.
I carabinieri, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti all’interno di un bar del capoluogo dove l’uomo, poco prima, aveva tentato di scassinare i cassetti di alcune slot-machine per rubarne il denaro che c’era dentro. Vistosi scoperto, si è dato alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce ma le immediate ricerche hanno permesso ai militari di individuarlo e bloccarlo in un’altra strada del capoluogo mentre era intento a scassinare la porta d’ingresso della sede di un Ente sito nelle vicinanze.
I carabinieri hanno sequestrato gli arnesi da scasso trovati in possesso dell’uomo mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza del rito direttissimo previsto per oggi.


